23 Giugno 2022 |

Hai gli occhi verdi? Come esaltare il colore con il trucco

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Green eyes; Shutterstock ID 60890710; Purchase Order: -

Esistono tantissime tonalità e sfumature di occhi verdi. Tendenzialmente gli occhi chiari conquistano tutti, e con il trucco giusto risultano ancora più profondi. L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione è il colore da abbinare per realizzare un make up perfetto e il gioco è fatto!

Trucco occhi verdi: quali colori utilizzare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Valentina (@giuliavalentina)


Gli ombretti possono essere la scelta più giusta per chi ha gli occhi verdi. Questi possono intensificare lo sguardo e mettere in primo piano il colore degli occhi. Per realizzare un trucco perfetto andate con ombretti in polvere nei colori del prugna, lilla, viola e rosa.

Occhi verdi e capelli bruni hanno bisogno del prugna sfumato con il nero per un perfetto smokey eyes. Per le donne con occhi verdi e capelli biondi il grigio/argento oppure il grigio/ferro.

Colori da evitare

Tono su tono non è mai la scelta giusta se si tratta di trucco occhi. Infatti per chi ha occhi verdi, il medesimo colore è bandito a meno che non ci sia un gioco con altri colori più di transizione oppure con il nero. Spegnerebbe altrettanto lo sguardo i colori nella tonalità con il celeste, azzurro che per occhi verdi renderebbero lo sguardo spento e freddo.

Quali colori abbinare agli occhi verdi

Per un make up glamour scegli colori caldi da sfumare. Il trucco occhi verdi è molto delicato e va pertanto abbinato alla scelta di colori più adatti.

Per una serata chic ed elegante scegli un ombretto nella tonalità del bronzo, del rame o del dorato. Anche un eyeliner cromatico dalle tonalità del verde, porpora o dorato è perfetto.

Make up occhi verdi

Prepara il viso con una buona base, elimina imperfezioni, macchie, discromie e rossori con i prodotti giusti. Essendo il nostro obiettivo mettere in risalto gli occhi verdi, la bocca rimarrà naturale, si consiglia quindi l’utilizzo di un rossetto nude o di un gloss.

Un ombretto che va bene, sia per il trucco da giorno che il trucco da sera, è il color prugna. La differenza sta nella quantità di prodotto che si va ad applicare. Sfumalo abbastanza di giorno, caricalo di più per la sera.

Come applicare l’ombretto

L’ombretto si applica prima sulla palpebra mobile superiore e vicino all’attaccatura delle ciglia della palpebra inferiore.

Sfuma bene perché è probabile che ci siano macchie antiestetiche. Con una matita morbida delineare una linea sull’intero occhio, sia superiore che inferiore, cercando di allungare leggermente alla punta e poi sfumare con lo sfumino. Con un ombretto chiaro picchiettare nell’angolo e nell’arcata sopraccigliare per creare punti luce e rendere lo sguardo luminoso.

Applicare infine il mascara. Per mettere in risalto maggiormente lo sguardo applicare sulla rima inferiore dell’occhio una matita dello stesso colore degli occhi.