Make up waterproof, come rimuove il trucco che resiste all’acqua

D’estate il make up waterproof è fondamentale, non soltanto per chi va in vacanza o al mare, ma soprattutto perché viste le temperature e la sudorazione eccessiva, il trucco sicuramente si conserva meglio durante tutto l’arco della giornata. E se non volete correre il rischio di presentarvi a un appuntamento con il maquillage sbavato, con la matita che comincia a sciogliersi e il fondotinta che macchia, il trucco resistente all’acqua è sicuramente l’opzione migliore per chi ha esigenza di truccarsi anche d’estate.

Perché usare prodotti resistenti all’acqua

D’estate sono sicuramente migliori, specialmente per chi passa molto tempo fuori casa, e in generale rappresentano la soluzione migliore per chi in versione acqua e sapone non metterebbe mai un piede fuori di casa, figuriamoci per andare al mare o in piscina. I prodotti resistenti all’acqua garantiscono una buona tenuta e sono senza dubbio i prodotti must have da mettere in valigia e portare in vacanza.

Ma come si rimuove il make up waterproof? Senza dubbio non con il solito prodotto che utilizzate durante l’inverno, anche perché in questo caso parliamo di prodotti realmente resistenti ad acqua e bagnato, quindi quando andate a fare la scorta di trucchi waterproof  ricordatevi di acquistare anche un buon detergente basico, perfetto per rimuovere le tracce di trucco e coccolare la pelle. Basta versarne una piccola quantità su un dischetto di cotone, e strofinare occhi e viso con molta delicatezza e anche il make up resistente all’acqua verrà via rapidamente e senza grossi problemi. Se dovessero rimanere sul viso ancora delle tracce di fondotinta, ripetete l’operazione senza strofinare troppo energicamente, perché rischiate di irritare la vostra pelle.

Per le più meticolose sempre in cerca di ricette fai da te, ecco il consiglio giusto: l’olio di mandorle è particolarmente efficace e riesce a rimuovere anche il make up più duraturo e resistente.

LEGGI ANCHE:

Rossetto, come scegliere quello giusto e come metterlo

Fondotinta liquido, come sceglierlo e applicarlo correttamente