Impazza l’effetto shatush, la tecnica più trendy per decolorare i capelli

Ecco il ritratto della ragazza moderna: giubetto di pelle, camicia a taglio maschile e capelli con shatush su capelli scuri o chiari.

Da dove sia venuto fuori quel biondo non si sa: può essere stato il sole, il mare, un bravissimo hairstyle, un esperimento ben riuscito con il fai da te; eppure questa tecnica piace in tutte le salse e non accenna a scomparire dalle teste delle fashion addict.

La tecnica shatush naturale

In prima battuta esiste uno shatush molto fai-da-te. Con i capelli castano scuri o chiaro, basta dare avvio a una decolorazione graduale a base di camomilla o prodotti erboristici e, a breve, l’effetto sarà altrettanto carino che non dal parrucchiere.

Basta decolorare gradualmente le punte indipendentemente dalla loro lunghezza e dal taglio dei capelli. Certo, è preferibile avere un’acconciatura che metta in risalto la decolorazione ma se avete i capelli corti, per esempio, ricci o bianchi, niente è meglio di un effetto shatush per dargli un tocco di originalità. In questo caso, cercate di farvi dare una mano da un esperto del mestiere.

La tecnica shatush forte

In questo caso, si può optare per un effetto blando come il balayage, i riflessi omogenei che si attenuano verso le punte o sull’ombre hair color.