Idee e consigli per uno shatush su capelli corti

di Carmela Giglio
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le idee ed i consigli per uno shatush su capelli corti sono davvero molte. Sì, perchè lo shatush si può fare anche sui capelli corti ed è bellissimo se applicato su un caschetto: si può giocare con le sfumature ramate e con quelle dorate, ma si può anche osare con colori più vivaci e sgargianti. Uno fra tutti? Il Living Coral, che è stato eletto colore dell’anno e che permette di ottenere effetti davvero sorprendenti.

Shatush su capelli corti

Lo shatush su capelli corti è assolutamente fattibile, anche se siamo abituati a vederlo soprattutto sui capelli lunghi. I tagli lunghi non sono infatti gli unici adatti a realizzare uno shatush, anzi, spesso i capelli corti con il loro movimento permettono di creare effetti più particolari. Questa tecnica di colorazione o decolorazione, quindi, si può applicare benissimo anche ai tagli più corti ed audaci e ai caschetti più o meno lunghi.

Tuttavia non è possibile fare lo shatush sui capelli troppi corti, ma è necessario che abbiano almeno la lunghezza di qualche centimetro per poter creare le sfumature giuste: tra tutti il caschetto è il taglio corto che può dare i risultati più soddisfacenti.

Shatush su capelli corti ricci o lisci

Lo shatush su capelli corti è possibile, sia su quelli lisci che su quelli ricci. In genere lo shatush viene praticato sui capelli lisci, ma il riccio ed i capelli ondulati possono rappresentare ugualmente una valida opzione. Anzi, lo shatush sui capelli ricci e mossi permette di rendere la capigliatura più elegante.

Anche in questo caso dovrete applicare l’effetto shatush alle punte: bisognerà cercare di espandere il prodotto anche verso l’alto, a ciocche alterne, per creare un effetto di luci e ombre. Per il resto, la tecnica di applicazione dello shatush su capelli corti è simile a quella che si utilizza per i capelli lunghi.

Come applicare lo shatush sui capelli corti

Lo shatush è una tecnica di decolorazione o colorazione che permette di schiarire o colorare una parte di chioma per far risaltare i lineamenti del viso e dargli luce. Fare lo shatush sui capelli corti è semplice, tuttavia dovrete cercare di creare un effetto naturale, senza troppo distacco tra il colore più chiaro e quello più scuro. Cercate di partire da un colore che sia solo di un tono più chiaro del vostro, per poi effettuare una colorazione più marcata: in questo modo avrete una decolorazione molto più graduale.

I prodotti per fare lo shatush si possono acquistare nei negozi specializzati e devono essere di buona qualità. Si parte con l’applicazione sulle punte e poi, quando essa è quasi al punto giusto, prima di lavare i capelli bisogna spingere verso l’alto il prodotto. Infine, dovete lavare i capelli con uno shampoo delicato.

Altri consigli per fare lo shatush

Quando si applica lo shatush su capelli corti, poi, è bene concentrarsi soprattutto sulle punte, cercando di schiarire o colorare a ciocche alterne la parte più bassa della capigliatura, procedendo con una piccola quantità di prodotto, che man mano che passa il tempo deve essere spinto verso l’alto, massaggiando delicatamente i capelli. Sui capelli corti va messo in risalto soprattutto il ciuffo o comunque la parte più vicina alla fronte. In genere i parrucchieri procedono proprio in questo modo.

Per quanto riguarda i colori da usare, sui capelli scuri potete optare per il mogano o sui colori tendenti al viola; sui capelli biondi, invece, potete procedere con colori sempre più chiari oppure con i toni del rosa o del living coral per un effetto davvero particolare.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La cheratina è ormai diventata un ingrediente fondamentale nella cura dei capelli. Questa proteina naturale è particolarmente apprezzata per le sue proprietà rigeneranti e leviganti. Grazie ai prodotti alla cheratina per capelli, è possibile ottenere una chioma più sana, luminosa e resistente fin dalle prime applicazioni. Che cos’è la cheratina e perché è così importante? […]

Le nuove tecnologie stanno trasformando il mondo in cui viviamo, portando innovazioni che stanno rivoluzionando settori come lo sport, il gioco d’azzardo, la vita quotidiana e i trasporti. Questi progressi non solo migliorano l’efficienza e la comodità, ma aprono anche nuove possibilità che prima erano impensabili. In questo articolo, esploreremo come le nuove tecnologie stanno […]