I gesti giusti per tonificarsi sotto al sole

Finalmente è arrivato il momento del meritato riposo che tanto aspettavamo: corriamo in spiaggia!

Per molte di noi il lungo inverno è equivalso anche all’essere costrette ad un lavoro sedentario, davanti al computer, tanto che tutto l’organismo, e le gambe soprattutto, hanno ritenuto liquidi e tossine difficili da eliminare.

Approfittiamo allora di questa meritata vacanza per regalare una sferzata di energia al nostro corpo, ri-tonificandolo e disintossicandolo dallo stress del lavoro e della vita sedentaria!

La spiaggia e il mare, si sa, sono di per se, particolarmente salutari per benessere e bellezza del nostro corpo. Con piccoli consigli, impareremo a sfruttare al meglio tutti i benefici di acqua, sole e riposo per ritrovarci a fine estate con un corpo nuovo!

Innanzitutto, comportamento assolutamente vietato è quello di restare tutto il giorno sedute su sdraiette e sedie senza mai muoversi. Abbiamo tutto l’inverno per stare sedute. Il riposo, o la lettura, possono anche andar bene, ma vanno assolutamente alternati a momenti di attività.

Vediamo quindi cosa fare in spiaggia per tonificarsi:

  1. Non restare troppo tempo ferme senza muoversi
  2. Massaggiarsi spesso con olii emollienti , specie nelle parti del corpo dove c’è ristagno di liquidi
  3. Fare immersioni frequenti nell’acqua, o anche bagni completi purché brevi e frequenti. Questo risulterà molto utile anche per un’abbronzatura più intensa
  4. Fare passeggiate di 15-20 minuti con l’acqua che batte sotto il ginocchio
  5. Bere spesso piccoli sorsi d’acqua
  6. Dedicare un po’ di tempo della giornata ad uno sport leggero (racchettoni, volley con gli amici) e all’acquagym glutei e cosce
  7. Importante quando si fa attività o sport in spiaggia è però, (a meno che voi non siate già molto allenate), non stancarsi eccessivamente, considerando anche le alte temperature
  8. Fare leggeri esercizi di Yoga o stretching: oltre che tonificanti sono incredibilmente distensivi e pacificatori con l’ambiente esterno!