Bellezza

Francesca Michielin dona i suoi capelli ai malati oncologici

“Ho deciso di tagliare i capelli a ridosso della prima serata”, ha spiegato Francesca Michielin Silvia Toffanin durante l’ultima puntata di Verissimo. “Un po’ perché tagliare i capelli è sempre un segno di cambiamento e poi per fare una cosa che ho sempre voluto fare”.

“Una cosa che ho sempre voluto fare”

La Michielin ci pensava da tanto e finalmente l’ha fatto: ha tagliato i suoi capelli lunghi primi dei cinque giorni della musica. Non è solo cambiamento, ma è anche beneficienza. Ha donato i suoi capelli ad un’associazione che supporta i malati oncologici.

La vicinanza al mondo del volontariato

«Ho fatto questa donazione in forma anonima, ho pensato che non sarebbe stato giusto buttare i miei capelli. Li ho voluti regalare a uno di questi enti che li raccolgono per chi li ha persi a causa delle cure».

Da sempre molto legata alla sua famiglia che le ha permesso fin da bambina di coltivare i suoi sogni, ha spiegato che è stato il padre ad avvicinarla al mondo del volontariato. «È un modo per sentirsi parte della comunità in maniera più profonda».

La famiglia le ha sempre lasciato spazio per la musica. «Sono praticamente cresciuta con la mia musica: quando ho vinto X Factor facevo ancora la terza superiore e quindi sono cresciuta di pari passo col mio percorso lavorativo. Iniziando così giovane devi essere sempre super professionale in tutto e ti è concesso poco di sbagliare. Anche se sei giovane è come se il mondo non ti perdonasse e tutti si aspettano che tu sia matura al 100%, ma siamo sempre in evoluzione, a qualsiasi età».

“Vittoria come se fosse mia nipote”

Francesca Michielin ha anche una «nipote» nuova da pochi giorni. È la piccola Vittoria, figlia del suo amico e compagno di palco Fedez. «Mi sento un po’ zia, l’ho vissuta davvero come se fosse mia nipote».

Sanremo è Sanremo

A Sanremo ha cantato insieme a Fedez “Chiamami per nome”, successo indiscusso che il figlio di Fedez Leone ascoltava e cantava teneramente aspettando che il papà tornasse a casa.