Fluffy Brows: cosa sono e come fare in casa il look sopracciglia del momento

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa sono le Fluffy Brows

Soffici come piume ed eleganti: le Fluffy Brows sono ben intenzionate a essere il trend sopracciglia del 2023. Piene e folte, ma non troppo definite. “L’effetto – spiegano gli esperti di Benefit Cosmetics – si ottiene spaz­zolando le sopracciglia verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato e allo stesso tempo brows volutamente disordinate dall’effetto messy”. Un makeup di tendenza.

Come si fanno

Per poter avere delle sopracciglia effetto piuma, bisogna anzitutto utilizzare un gel per sopracciglia, in modo da renderle più piene. Si fa pressione e si spazzola verso l’altro. Lo scovolino (o la spazzolina, a seconda del prodotto che utilizzate) va passato più volte, per lavorare bene ogni singolo pelo e farlo stare più dritto possibile.

Fluffy Brows, foto FB Benefit Cosmetics

Fluffy Brows, foto FB Benefit Cosmetics

LEGGI ANCHE: Lipgloss Nails, cosa sono e come fare le unghie effetto lucidalabbra.

In realtà, questo primo passaggio è di fondamentale utilità per un motivo: permette di comprendere qual è la forma delle sopracciglia e comprendere bene quali sono i punti da riempire o meno. Una volta che il gel è asciutto, si può proseguire.

Adesso è il momento di fare qualche piccolo aggiustamento con una matita per sopracciglia. Si disegnano tratti leggeri, con un movimento verso l’alto, per dare aspetto di sopracciglia piene e morbide. Si inizia con piccoli tratti, quindi si ripassa se necessario. Per quanto riguarda la tonalità, meglio scegliere una matita dal colore simile a quello naturale.

In ultimo si aggiunge un po’ di correttore intorno alle sopracciglia, con un piccolo pennello, uno di quelli di precisione: così potete correggere e nascondere eventuali imperfezioni!

I prodotti cool

Secondo Elle France, esiste un prodotto ideale per “domare” le sopracciglia in una sola passata: è il “Brow Breeze” di Anastasia Beverly Hills. È una cera trasparente, contenuta in un barattolino. Lodata da truccatori e semplici acquirenti, migliora le sopracciglia per un aspetto subito più sveglio. Vendutissima e molto cliccata sui social, è uno dei prodotti più venduti del 2022. Il modo ideale per mettere a posto le sopracciglia e dedicarvi alle vostre Fluffy Brows. È di Benefit Cosmetics, invece, il Fluff Up Brow Wax.

LEGGI ANCHE: Trend skincare, cosa è la chebula e perché tutti ne parlano

Foto in evidenza depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]