Cosa sono le Gym Lips e come averle, il trend labbra spopola su TikTok

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa sono le Gym Lips?

Se pensavi si trattasse di un allenamento per le labbra, ti sbagliavi! Si chiamano Gym Lips perché sono così naturali, che si possono anche sfoggiare durante un allenamento. A lanciare questo trend è ancora – manco a dirlo – TikTok. Bastano pochi step per ottenere un aspetto sano, naturale e voluminoso. Il segreto? “Avere una matita per le labbra che sia proprio dello stesso colore delle labbra” spiega la truccatrice di New York City Kelli Anne Sewell, esperta di bellezza che per prima ha coniato il termine su TikTok .

Sewell ha spiegato ad Allure che il trend ha molto successo perché non serve acquistare un milione di prodotti o ritrovarsi con il portafogli vuoto: “Si tratta solo di trovare il colore delle labbra giusto per te”. Che il trucco minimalista sia qui per restare, ormai, è una certezza da molto tempo. È il “no make-up” che si ottiene proprio con il make-up.

Cosa sono le Gym Lips e come averle, il trend labbra spopola su TikTok

Cosa sono le Gym Lips e come averle, il trend labbra spopola su TikTok

LEGGI ANCHE: Trend skincare, cosa è la chebula e perché tutti ne parlano.

La community di TikTok ha messo a punto l’hack delle Gym Lips, che ha già raggiunto i quasi 8 milioni di visualizzazioni nel giro di poco tempo: come avere labbra voluminose e super naturali con l’impiego di soli due prodotti.

Come avere le labbra da palestra

Per avere delle perfette Gym Lips, serve anzitutto una matita che abbia lo stesso colore delle nostre labbra e un trattamento per le labbra, come una maschera o un olio (deve essere ricco di attivi idratanti e nutritivi).

LEGGI ANCHE: Skincare, come proteggere la pelle dal freddo in inverno: i migliori consigli.

La matita va applicata su tutta la bocca con un leggero overlining: in alternativa, si può usare una tinta “no transfer” per le labbra, su cui poi applicare il secondo prodotto una volta che si è asciugata. Il risultato? Make-up leggero e d’effetto, ideale anche per proteggere le labbra in inverno. Su TikTok ci sono moltissimi tutorial: basta cercare l’hashtag #gymlips, proprio come nel caso del video che trovate di seguito: buon divertimento!

@alexisgcantillo #gymlips #makeup #glowyskin #fyp ♬ Summer Love – Sole Sole

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×