Come valorizzare la propria bellezza, trucchi e segreti

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_149161′]

Cosa potete fare per esprimere al meglio la vostra bellezza? Non necessariamente dovete avere un’occasione speciale per rendervi splendide, ma non dovete comunque trascurarvi: una donna deve sempre amarsi veramente. Vi suggeriamo alcuni semplici consigli per valorizzare al top la vostra bellezza .

  • Prendetevi cura della vostra pelle con  la pulizia del viso

La pulizia del viso migliora visibilmente la pelle. Cercate di dedicare un po’ di tempo al vostro viso. È molto importante detergere ogni sera accuratamente la pelle del viso.  Usate poi una crema idratante per evitare che la pelle si disidrati. La pulizia del viso rende la pelle più liscia e pulita regalando al volto quel tocco di freschezza.

  • Manicure fai da te

Le mani curate sono molto importanti. Se non avete tempo di andare dall’estetista potete sistemare le unghie a casa acquistando adesivi, smalti e tutto l’occorrente per una perfetta manicure. Basta poco per sentirsi perfette!

  • Bagno esfoliante

Il bagno esfoliante casalingo è un lusso che dovete concedervi. Per prima cosa immergetevi nell’acqua calda, lasciando il corpo in relax, e poi procedete a esfoliare la pelle. Prendete della crema idratante per il corpo, mischiatela con dello zucchero e ricoprite la pelle del corpo umida con la crema creata. Infine massaggiate la pelle e otterrete un ottimo effetto esfoliante: uno scrub fatto in casa per rendere la pelle morbida e liscia.

  • Proteggete la pelle dalle influenze nocive esterne come, ad esempio, il sole

Il sole è un nemico della nostra pelle. Le sue radiazioni, infatti, aumentano la quantità di radicali liberi. È molto importante quindi proteggersi  dai raggi solari. L’ideale è utilizzare sempre e ovunque una crema solare con un fattore minimo di spf 15.

  • Non fumate

Il fumo è nocivo alla salute e alla bellezza in quanto restringe i vasi sanguigni. La pelle riceve meno ossigeno e sostanze nutritive e perde così elasticità.

  • Dormite almeno 8 ore per notte

E’ molto importante non fare (sempre) le ore piccole. Durante la notte il rinnovamento cellulare è molto attivo, quindi dormite almeno 8 ore a notte.

  • Evitate lo stress

L’ansia e una vita stressata sono acerrimi nemici del corpo e dello spirito e non fanno bene alla vostra bellezza!