Come realizzare uno struccante all’aloe vera in pochi e semplici passaggi

Lo struccante all’aloe elimina il trucco, le impurità ed aiuta a rimuovere le cellule morte dalla pelle del viso. In più, idrata e tonifica l’epidermide in modo naturale, soprattutto quella più secca e disidratata. Con pochi e semplici ingredienti naturali possiamo quindi preparare in casa il nostro struccante fai da te all’aloe, che potrà sostituire il latte detergente e le salviettine struccanti che si trovano in commercio.

Ingredienti
• un cucchiaio di gel di aloe vera bio
• un cucchiaio di un olio vegetale (es. olio di jojoba, olio di mandorle, olio di argan, olio di girasole o olio di cocco)
• una tazza di puro succo di aloe vera o acqua

Preparazione
Come prima cosa, versate l’olio e il succo di aloe vera in un recipiente ben pulito. Aggiungete il gel d’aloe vera e agitate il recipiente con forza per qualche secondo finché gli ingredienti siano bene amalgamati. Applicate lo struccante su un dischetto e passatelo su tutte le zone del viso che desiderate struccare, pulendo il volto con un asciugamano umido. Ricordate di agitare bene lo struccante fai da te all’aloe prima di usarlo. E’ del tutto normale che gli ingredienti dello struccante, dopo l’agitazione si separeranno e l’olio affiorerà in superficie. Si consiglia di conservare il prodotto nel frigorifero e di utilizzarlo entro un mese.

Leggi anche:
I migliori prodotti per il viso e per il corpo con aloe vera
Aloe vera, 5 benefici per la pelle