Colpi di sole rossi sui capelli castani

I capelli castani, anche se molto belli, a volte possono stancare la percezione che abbiamo del nostro look. Proprio per questo motivo sentiamo la voglia di cambiare acconciatura e illuminare la chioma di nuovo colore o di una nuance più chiara. Ma come si fa a indovinare il colore più adatto a noi?

La formula di colorazione per riaccendere un castano è quella di ricorrere ai colpi di sole. Sempre più spesso si utilizzano balayage e shatush o decolorazioni graduali che non coprano del tutto il così amato bruno mediterraneo. In autunno e in inverno i capelli castani, inoltre, vanno valorizzati perchè tenderanno ad appiattirsi sotto cappucci e acconciature con elastici e ferretti. I colpi di sole rossi tra le ciocche color castano sono davvero l’ideale per ovviare a tutti questi inconvenienti della prossima stagione fredda. In più, la tendenza moda ai “capelli al cioccolato e al miele” ci viene in contro in questa scelta di tonalità ideale.

Colpi di sole rossi su capelli castani corti

In questo caso è bene scegliere un rosso miele e fare delle ciocche solo sulla parte anteriore dell’acconciatura. Il parrucchiere di fiducia saprà consigliarvi sul da farsi ma scegliete ciocche a scomparsa per illuminare soprattutto lo sguardo.

Colpi di sole rossi su capelli castani a caschetto

Se avete un dolce caschetto, magari un po’ asimmetrico, scegliete colpi di sole sottilissimi con una visibilità maggiore sui lati. In alternativa potete lasciare del vostro castano i lati e schiarire di rosso cioccolato solo in ciuffo o la frangetta. Sia con il corto, sia con il caschetto, le ciocche devono essere distanti dalla radice per un maggior effetto naturale.

Colpi di sole rossi su capelli castani lunghi

In questo caso potete optare per una combinazione di rossi più chiari e più scuri. L’effetto multi-sfaccettato è garantito dalle diverse gradazioni di colore che regalano al castano luce e eleganza. In alternativa, potete scegliere un degradè del castano verso il rosso, decolorando solo le punte o le parti più esterne come nella tecnica shatush. In questo modo avrete l’effetto di un castano naturale portato verso il rosso, dal sole e dalla luce. Infine, se il vostro castano è molto scuro, potete fare dei fili di rosso intenso che si confondono tra le ciocche scure ma che ricompaiono nei movimenti e nelle acconciature più sbarazzine. Per tante altre idee guardatevi la nostra gallery!