Scopri come evitare gli sfregamenti con le nuove scarpe grazie a un'astuzia semplice e la crema barriera protettiva, per piedi protetti e senza fastidi.
Cioccolato, i benefici per la pelle e la bellezza
Non certo la prima volta che sentiamo dire che il cioccolato faccia bene alla salute, sempre se consumato con una certa parsimonia e a patto che sia ultra-fondente. Quel che probabilmente ancora non sapevamo è che il cioccolato può anche rivelarsi un alleato per la nostra bellezza.
Pare infatti che quello fondente abbia un sacco di benefici per la pelle: la rende sana e luminosa e la protegge anche dall’azione dannosa dei radicali liberi. Consumare qualche quadratino di cioccolato ogni giorno ci aiuta a mantenere la pelle più giovane ed elastica, e anche più morbida. Inoltre, essendo n alimento ricco di flavonoidi, contribuisce a proteggere naturalmente la pelle dai raggi UV, ma questo non significa certo che non dobbiate usare una protezione solare quando andate al mare; al contrario, la crema idratante che usate come base trucco dovrebbe avere un filtro di protezione.
E’ stato scoperto inoltre che alcuni degli antiossidanti contenuti nei semi di cacao sono in grado di ritardare i processi di invecchiamento della pelle e che, in generale, grazie alla presenza di rame, ferro, magnesio e zinco, il cioccolato sia in grado di stimolare la crescita cellulare e la riparazione dei tessuti.
Infine va considerato che gli antiossidanti presenti nel cioccolato fondente sono di gran lunga più numerosi di quelli che troviamo nel tè verde o nel vino bianco e rosso. Questo di conseguenza comporta un miglioramento dei vasi sanguigni e di conseguenza della circolazione, per cui a sua volta anche una maggiore idratazione della pelle, che apparirà certamente più sana e luminosa. Che dire, qualche quadratino di cioccolato al giorno leva il medico di torno e ci fa anche più belle!
LEGGI ANCHE:
Il cioccolato non fa ingrassare, lo conferma uno studio
Cioccolato, 6,7 grammi al giorno fanno bene alla salute
Lascia un commento