Capelli grassi: rimedi casalinghi per curarli

Continuiamo a parlare di capelli grassi, uno degli incubi delle ragazze che vorrebbero una chioma bella, lucente e dall’aspetto sano, ed invece devono fare i conti con i capelli che in men che non si dica assumono quello sgradevole aspetto grasso ed un po’ oleoso.

Dopo avervi dato alcuni utili consigli per curare i capelli grassi, abbiamo cercato nuovi rimedi casalinghi per risolvere questo problema, con impacchi che di certo vi permetteranno di ottenere la chioma che desiderate!


  • Mescolate con dell’acqua calda l’argilla bianca con del caolino (che asciuga l’eccesso di sebo) fino a formare una pasta che andrà applicata sul cuoio capelluto. Lasciate agire per dieci minuti e risciacquate con abbondante acqua tiepida. Fate questo trattamento almeno una volta a settimana, ed otterrete dei risultati visibili!

  • Prendete mezzo bicchiere di foglie di menta fresca, due cucchiai di aceto di mele e due bicchieri d’acqua. Schiacciate le foglie di menta e mettetele in un pentolino con l’acqua. Scaldate sul fuoco e portate ad ebollizione. Quando il liquido diventa tiepido versate i due cucchiai di aceto di mele ed applicate il tutto sui capelli puliti. lasciate agire per una decina di minuti e risciacquate con acqua calda.

  • Preparate un infuso concentrato mettendo una grande quantità di rucola in acqua bollente e lasciate riposare per quindici minuti. Lavate i capelli con questo infuso.

  • Chi soffre di capelli grassi può infine provare un metodo davvero particolare. L’alleato questa volta è un ortaggio che trovate in frigorifero, la carota. Per preparare questo rimedio naturale per capelli grassi dovrete scegliere due o tre carote e grattugiarle finemente. Utilizzatela adesso per fare un bel massaggio di circa quindici minuti sulla cute e sui capelli. Dopodiché sciacquate bene la chioma e procedete con l’asciugatura.