Bellezza

6 usi alternativi del burrocacao che forse non conosci

Lo usiamo praticamente in ogni stagione: il burrocacao in stick o nella scatolina è un validissimo alleato delle nostre labbra. Protegge e idrata, allevia le screpolature e gli arrossamenti dovuti al freddo e all’umidità. Ma questo balsamo per labbra si rivela prezioso tanto in estate al mare quanto in inverno se siamo in montagna grazie alla presenza dei filtri Uv perché protegge la pelle.

Abbiamo scoperto però che il burrocacao ha usi anche meno convenzionali. Ecco alcune soluzione in cui questo lipgloss può essere usato.

[amazon_link asins=’B001EK3VDS,B000VJXIVI,B009BMF2DS,B001KQ5Z6M,B0060OKP5K,B00EVGYCBW’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6d5a396-29ff-45d5-81a8-0d9d56d6ceec’]

 

Il  burrocacao allevia il prurito delle punture di insetto

Il burrocacao ha una formulazione a base di ingredienti altamente emollienti. Grazie alla presenza di sostanze lenitive e rinfrescanti può servire non solo per proteggere e idratare le nostre labbra ma anche in situazioni di emergenza, come per trattare una piccola ferita o una puntura di insetto che provoca prurito. Provatelo sull’escoriazione e vedrete che sollievo!

 

Il burrocacao con i filtri Uv protegge dal sole

Se abbiamo dimenticato la protezione solare e abbiamo delle zone particolarmente sensibili da proteggere come i nei, il naso o le guance, possiamo usare il burrocacao che è ricco di filtri UV e idrata la pelle. Specialmente il burrocacao ecologico o fai da te con ingredienti naturali vanta tra i suoi usi alternativi proprio quello di essere un valido alleato contro l’esposizione ai raggi solari in situazioni di emergenza.

 

Burrocacao per lubrificare le zip bloccate

Un ingranaggio si è incastrato, bloccato o arrugginito e non funziona, come una zip, un pomello, un rubinetto? Provate il burrocacao che, tra le altre cose, è un lubrificante perfetto proprio per sbloccare le zip incastrate. Attenzione perchè è altamente untuoso e quindi potrebbe macchiare in maniera irreversibile i capi, quindi usatelo con le dovute precauzioni contro le macchie.

 

Il burrocacao preserva perfettamente i ricci dei capelli

Un’altro uso alternativo del burrocacao è quello di riuscire a mantenere belli i ricci più a lungo, evitando l’effetto crespo. Basterà spalmare un po’ di burrocacao sul pettine e pettinare i capelli quando sono a rischio di incresparsi, come ad esempio al mare. Il burrocacao li proteggerà dall’umidità rendendoli morbidi più a lungo.

 

Il burrocacao fa durare di più il profumo

Messo sui punti in cui vi spruzzerete il profumo, il burrocacao ne prolunga l’aroma nel tempo. Passate una volta il burrocacao su polsi e collo e poi spruzzate il profumo per essere profumate più a lungo nel corso della giornata. Naturalmente, anche in questo caso fate attenzione a non macchiare abiti e accessori perchè il burrocacao è untuoso e va rimosso dai vestiti con lavaggi appositi.

 

Il burrocacao previene le vesciche ai piedi

Se dovete indossare delle scarpe che quasi certamente vi faranno venire le vesciche ai piedi, ma non potete proprio farne a meno, allora spalmatevi una piccola quantità di burrocacao sul punto a rischio del tallone e della caviglia per proteggerlo dallo sfregamento.