Bellezza: tutto quello che c’è da sapere sulla rubber mask, la novità del momento

Se ne sente parlare sempre più spesso perché pare proprio che la rubber mask per la pelle sia letteralmente miracolosa. In realtà è un rimedio di bellezza che ha più di qualche anno, ma che si è diffuso in Occidente soltanto di recente. Dunque proviamo a capire in che modo è benefica per la pelle, insomma, proviamo a sapere tutto, ma proprio tutto sulla rubber mask.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rubber mask viso [/amazon]
[amazon] Lierac crema gommage [/amazon]
[amazon] Maschera viso esfoliante [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Si tratta di una maschera di gomma per il viso ottenuta attraverso uno specifico estratto di alghe che permette a questa maschera di non evaporare e che quindi consente alla pelle di assorbirne meglio le proprietà. Questo trattamento per la pelle ha una consistenza gelatinosa in fase di applicazione, ma poi assume una consistenza apparentemente simile a quella del lattice.

Di solito queste maschere si applicano con l’aiuto di una spatolina proprio per via della loro consistenza e si asciugano velocemente: in media ci vogliono circa cinque minuti ma vanno lasciate in posa almeno 15, ma ci sono anche quelle che vanno appoggiate direttamente sul viso. Alla fine si rimuovono come tutte le maschere peel-off, quindi cominciando a staccare la maschera dal bordo del viso.

I benefici delle rubber mask

I benefici ovviamente dipendono dal tipo di rubber mask scelta e ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le problematiche. Le più comuni sono quelle esfolianti, quelle idratanti e infine quelle antiage, che possono anche variare in relazione al tipo di pelle. In ogni caso usando una maschera in gomma il risultato immediato è lo stesso: una pelle morbida, pulita e sana.

 LEGGI ANCHE:

 Maschere per il contorno occhi, le novità 2017 da provare