Acconciature salva appuntamento, ecco quelle veloci per capelli sempre in ordine

di Danila
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Sarà capitato a tutte voi di ritrovarvi coinvolte in un appuntamento improvviso, un’occasione galante oppure un impegno di lavoro, e di avere pochissimo tempo a disposizione per prepararvi, e di ritrovarvi anche con una chioma impresentabile! Cosa fare in questi casi? Bisogna inventarsi qualcosa velocemente per sistemare i capelli, per cui oggi vi proponiamo alcune acconciature salva appuntamento veloci e facili da realizzare.

[/multipage][multipage]

Il classico chignon in versione spettinata per un appuntamento

Ha un gusto bon ton e non è neppure un’acconciatura troppo formale, anzi, è una di quelle che potremmo giocarci sia per un appuntamento di lavoro che per un’occasione più galante. Lo chignon spettinato a dovere può rivelarsi un’ottima scelta in tante occasioni, da sfoggiare in modo naturale o in associazione ad una fascetta sottile per un’acconciatura in stile greco.

[/multipage][multipage]

La treccia a lisca di pesce per chi ha i capelli lunghi

Se avete la fortuna di avere una chioma lunga e curata, anche nei giorni in cui non avete il tempo di arricciare i capelli o lisciarli a dovere potete puntare su una treccia laterale a lisca di pesce. Anche in questo caso potete decidere se portarla più spettinata o più tirata, l’importante però è che scivoli sulla spalla.

[/multipage][multipage]

Acconciatura veloce per un appuntamento: la coda di cavallo

È sicuramente un’acconciatura veloce, però può rivelarsi troppo casual; insomma, questa pettinatura potrebbe sembrare più adatta alla palestra e invece basta semplicemente renderla più definita e rifinita per cambiare totalmente l’aspetto della classica ponytail. Per esempio potremmo usare un elastico sottile e coprirlo con una ciocca di capelli, oppure potremmo movimentare la lunghezza della coda con qualche onda utilizzando semplicemente un styler per capelli ricci.

[/multipage][multipage]

Acconciatura veloce con capelli sciolti

Non avete voglia di legarli perché con i capelli legati proprio non riuscite a vedervi? Nessun problema: potete puntare su un’acconciatura naturale per capelli sciolti, magari portando i capelli tutti su una spalla e appuntandoli con qualche forcina, in modo tale che rimangano in ordine.

LEGGI ANCHE:

Capelli diradati nelle donne, le acconciature da scegliere

[/multipage][multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]