Le migliori acconciature per capelli diradati nelle donne

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si pensa alle acconciature per capelli diradati si pensa sempre a tagli lunghi e frange ma ci sono tante altre combinazioni alla moda per cui optare. In alcuni periodi dell’anno, specie durante il cambio di stagione, può capitare di perdere molti capelli e di ritrovarsi con una chioma meno folta. È importante capire come mai questo accade se non siamo in un momento di stress, dunque se notiamo zone con capelli sempre più radi, è importante parlarne con il medico, il quale potrà indicarci un’alimentazione adatta da seguire e degli integratori per rinforzare la presenza di vitamine e sali minerali.

Caduta capelli nelle donne, cosa fare?

capelli diradati creano imbarazzo e ansia nelle donne, quindi mentre si seguono i consigli di un esperto che ci aiuterà a risolvere il problema in modo definitivo, possiamo optare per delle pettinature strategiche che possano mascherare le zone diradate. La scelta del taglio è fondamentale: le donne con capelli sottili e diradati non devono sfilare o scalare la chioma, né alleggerirla troppo. Bene invece cotonare un po’ e optare per capelli ricci o mossi, anche un bob con le sempre glamour beach wave; i capelli diradati non vanno d’accordo con le lunghezze eccessive, quindi è il caso di rinunciare per qualche mese ai capelli molto lunghi in attesa di risolvere il problema; i tagli migliori, dunque, sono il pixie e il bob, con ampio spazio a frange e ciuffi importanti.

Anche il colore gioca un ruolo importante: i toni scuri tendono ad enfatizzare le zone diradate, quindi è preferibile optare per tutti i toni di biondo e rinforzare con colpi di sole più scuri le lunghezze, se non amate i colori troppo chiari. Altro trucco temporaneo potrebbe essere quello di aggiungere delle extension, ma attenzione a non appesantire ulteriormente le radici! Fatta questa premessa, scopriamo quali sono le migliori acconciature per capelli diradati.

1) Bob cut 

Si tratta del classico carrè che può essere reso più corposo dalle onde e con la frangia per coprire la parte anteriore della testa, solitamente quella che presenta i capelli più radi. Se non amate la frangia optate per il ciuffo lungo, ma occhio a non creare un vuoto troppo evidente alla radice del ciuffo stesso! Per quanto riguarda il colore, meglio scegliere un biondo luminoso, arricchito da colpi di sole e balayage. Un bob più corto, con un lato rasato e ciuffo molto lungo e cotonato: è un taglio molto glamour che riesce a mascherare il diradamento capelli grazie al gioco di onde e tagli. Un taglio così contemporaneo può essere arricchito da colori inusuali come quelli pastello o con un mix di luce e ombra, che aiuta a creare un effetto ottico ancora più riuscito. I ricci danno subito volume, quindi sceglieteli sempre per coprire una stempiatura della chioma! I capelli sottili, poi, sono più facili da domare rispetto ad un riccio spesso, quindi un bel carrè riccioluto è una delle migliori acconciature per capelli diradati. Il riccio, creando delle ombre naturali sulla testa e sovrapponendosi alle altre ciocche, permette di scegliere un colore più scuro, senza arrivare però a toni troppo cupi. Ottimo un riflessante che crei sfaccettature sul riccio.

2) Pixie lungo o corto ma con frangia

Con o senza rasatura laterale, il pixie con frangia è ancora un taglio molto scelto ed è perfetto se si vuole coprire caduta dei capelli. La frangia copre la fronte, la lunghezza più spessa sulla sommità del capo crea volume, il resto della testa resta più leggera, creando un effetto ottico molto riuscito. Anche questo taglio può diventare ancora più particolare se si sceglie un colore inusuale, come il rosa o il marrone mauve. Se proprio non riuscite a rinunciare alla lunghezza, allora optate per un taglio non sfilato e con la frangia. Fondamentale il tono di colore, che deve essere chiaro, sfaccettato e luminoso. Taylor Swift ha una capigliatura molto sottile, per questo non rinuncia mai a frangia e ciuffo e molto spesso sfoggia riccioli ribelli e acconciature che non scoprono mai del tutto la fronte: prendete sempre spunto dagli espedienti della cantante statunitense!

3) Accessori e acconciature per capelli diradati 

La treccia olandese è un espediente molto furbo e tutto da sfruttare! La treccia sulla parte anteriore della testa crea volume; potete poi optare per uno chignon sulla lunghezza, un’ulteriore treccia oppure uno sciolto mosso. È semplice da replicare, molto chic e in linea con il trend capelli vintage! Code e chignon sono perfetti come acconciature per capelli diradati ma, come detto, è importante mantenere la frangia per coprire la fronte. Inoltre, se avete una chioma sottile, potete aggiungere facilmente ciocche posticce ma naturali sia alla coda di cavallo che allo chignon. Il 2017 è l’anno del ritorno al passato, dunque sfruttate questo trend anche per le acconciature! La moda accessori per capelli 2017, infatti, prevede un ricco uso di turbanti, bandane, fasce e cerchietti, tutti da sfruttare per creare pettinature sempre diverse che permettano di camuffare le zone diradate.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]