Acconciature sposa 2016, le novità in arrivo dalle più importanti passerelle

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_267167′]

Le più importanti passerelle sposa 2016 hanno come sempre dettato gli ultimi trend in fatto di pettinature e acconciature, tutte in perfetta sintonia con i vari tipi di abiti da sposa. Ma quali sono le tendenze per i capelli a cui ispirarsi per il giorno più bello? Scopriamole tutte di seguito!

Acconciature da sposa raccolte per  il 2016
Tra le pettinature sposa 2016 più di moda troviamo sicuramente i raccolti e gli chignon. Le tendenze di quest’anno, però, vogliono che questi particolari tipi di pettinature siano declinate in versione vintage e chic, per un effetto il più possibile romantico e sofisticato. Per arricchire le acconciature raccolte, vengono anche inseriti tra i capelli fiori simili a quelli usati per il bouquet: ne sono un esempio gli splendidi raccolti con inserti floreali avvistati sulla passerella di Marchesa. Inoltre, chignon e raccolti vengono anche arricchiti con accessori preziosi e particolari!

Acconciature sposa con capelli sciolti al naturale
Se non amate le pettinature da sposa troppo elaborate, la soluzione giusta per voi potrebbe essere quella di tenere i capelli sciolti: che siano medio lunghi o lunghi non importa, ciò che conta è che abbiano un aspetto curato, ma molto semplice e naturale. Infatti, le pettinature da sposa con capelli sciolti sono tra quelle più di tendenza quest’anno, per cui i capelli possono essere portati leggermente mossi o con onde definite. Per farvi un’idea, prendete spunto dalle bellissime acconciature sciolte viste alla sfilata della collezione sposa 2016 di Jenny Packham!

Acconciature da sposa 2016 intrecciate o con trecce
Uno degli ultimi trend sposa del 2016 è sicuramente l’acconciatura con treccia da portare lunga, stretta, a spina di pesce, un po’ spettinata o addirittura inserita in un raccolto. Oggi la treccia è sicuramente una scelta rivalutata, davvero molto chic e glamour, soprattutto se in linea con lo stile dell’abito da sposa. Per tale motivo, quest’anno le acconciature intrecciate o con vari tipi di trecce hanno conquistato anche le maggiori passerelle!

Acconciature sposa  2016 con fermagli preziosi
Le pettinature da sposa arricchite da fermagli preziosi sono sicuramente un’altra delle tendenze acconciature del 2016: difatti, queste sofisticate pettinature hanno letteralmente invaso le passerelle del Barcellona Bridal Week 2016. Questi accessori da sposa per capelli possono essere dei veri e propri gioielli, da portare sul capo come diademi oppure come ornamenti chic per capelli.

Acconciature sposa con coda di cavallo per il 2016
Le spose più giovani e moderne potranno quest’anno scegliere le pettinature con coda di cavallo bassa o alta. Quest’ultima tendenza, infatti, è in arrivo dalle più importanti passerelle: ne sono un esempio, le pettinature viste alle sfilate moda sposa di Tony Ward e Yolan Cris!

Sfogliate la fotogalley per scoprire tutte le tendenze per le acconciature sposa 2016!

Leggi anche:
Acconciature sposa con capelli sciolti, le tendenze 2016
Acconciature sposa: 10 modi per indossare una coroncina di fiori

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×