Acconciature fai da te per capelli lisci

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se avete la fortuna di avere capelli perfettamente lisci in modo naturale vi basterà utilizzare un buon balsamo per ottenere delle pettinature perfette senza difficoltà. Se invece i vostri capelli tendono ad arricciarsi sulle punte e a diventare crespi provate le acconciature con la piastra lisciante; l’effetto ultra liscio è garantito ma attenzione a non esagerare per evitare le doppie punte e l’indebolimento dei capelli.

Ma ecco alcuni esempi:


  • Le acconciature per capelli corti e lisci sono forse le più difficili da realizzare, soprattutto se avete i capelli scalati che tenderanno a sfuggire da forcine e mollette. Se avete i capelli cortissimi potete privilegiare le acconciature un po’ ribelli: dividete i capelli in ciocche, lisciatele perfettamente con l’aiuto di prodotti specifici per la cura dei capelli e orientatele in modo sparso sulla testa con l’aiuto del gel. In alternativa potete scegliere anche pettinature più geometriche, come quelle in stile Emo.

  • Fra le acconciature fai da te per capelli lisci di media lunghezza è tornato di moda il cerchietto, perfetto se non portate la frangia ed avete un taglio di capelli pari. Se preferite invece i carrè sfilati giocate sulla riga cambiandola ogni giorno a seconda del vostro umore: di lato o al centro, dritta o a zig zag.

  • Se avete i capelli lunghi e lisci potete davvero sbizzarrirvi con le pettinature. Se preferite i capelli sciolti giocate sugli accessori come ad esempio un cerchietto, un fiore finto a lato della testa o un paio di mollettine simpatiche. Se volete potete raccogliere soltanto alcune ciocche di capelli, ad esempio disegnare una riga centrale e raccogliere le ciocche laterali sulla nuca in un piccolo chignon o in una treccia: un’acconciatura fai da te facile e veloce , perfetta per donne romantiche!

  • Se vi piacciono le acconciature fai da te per capelli raccolti la coda di cavallo è sicuramente la pettinatura gettonata, sia di giorno che di sera. Per renderla più sofisticata coprite l’elastico con una ciocca dei vostri capelli. Questo tipo di acconciatura è perfetta con la frangia, con il ciuffo laterale o con tutti i capelli tirati indietro, a voi la scelta! Inoltre piace anche alle star: date un’occhiata alla nostra fotogallery !

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

×