03 Novembre 2015 |

Beach waves per l’inverno, i consigli per avere capelli mossi tutto l’anno

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se vi piacciono i capelli con le beach waves anche in inverno allora ecco i consigli per avere capelli mossi tutto l’anno: trucchi e strumenti per fare le onde ai capelli e movimentare un liscio piatto in poche mosse… da intenditori.

Le dive di un tempo (ma anche le nostre mamme) lo sapevano bene come si fa ad avere delle bellissime beach waves anche in inverno. Con qualche trucco e consiglio anche noi, per fortuna, potremo avere i capelli mossi tutto l’anno e delle onde davvero alla moda.


Partiamo dalla fine, cioè dall’ultima scoperta in materia di “beach waves“: l’elastico magico Invisibobble. Si tratta praticamente di un elastico a molla che sta praticamente impazzire tutte le waves addicted.

Con questo elastico, infatti, semplicemente legando i capelli e usando acqua, conditioner e phon, si possono fare i capelli mossi in tantissimi modi.

Applicate Invisibobble sui capelli asciutti, facendo delle semplici code o chignon, legateli con questi elastici e il risultato sarà davvero bello.

Un altro modo per avere le onde sui capelli tutto l’anno, anche in assenza di salsedine, è usare i prodotti ai sali marini: si tratta di conditioner che simulano l’acqua del mare e che, una volta applicati sull’acconciatura, danno ai capelli “l’effetto mare”.

Le classiche trecce sono ottimi metodi per fare delle bellissime e sinuosissime onde: fatele strette e piccole se volete un effetto frisè, mentre “cicciotte e morbide” daranno onde più spumose.

Vi piacciono le acconciature anni 50? Allora dovete provare a fare in casa i boccoloni: prendete un pezzo di stoffa di circa 50-70 cm e ritagliate delle strisce di 20-30 cm e larghe 3 cm. Umidificate leggermente i capelli e avvolgete delle ciocche dalla radice in giù attorno alle vostre pezzoline.
Andate a nanna e la mattina dopo avrete delle onde fantastiche che potrete acconciare come più vi piace, in stile rockabilly o più “da diva”.

Se volete fare le beach waves con la piastra, fate una coda di cavallo bassa ai vostri capelli, attorcigliatela tutta su se stessa come fosse un asciugamano da strizzare e passate la piastra calda.

Voilà: onde belle e … marine!

Potrebbe interessarti anche