10 chignon semplici e chic per l’estate

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

10 chignon semplici e chic per l’estate: la pettinatura preferita dalla star senza tempo come Grace Kelly e Audrey Hepburn, ma molto apprezzato anche dalle giovani dive di oggi, lo chignon è senza tempo!

Le donne con i capelli lunghi lo sanno bene: durante l’estate si soffre! Nonostante il taglio corto sia un trend della stagione estiva 2014, grazie a tagli innovativi come il pixie cut, impossibile non raccogliere i capelli, almeno nelle ore più calde, specialmente se siamo costrette a girare in città. Chi lavora, però, ha bisogno di essere in ordine e ben pettinata, ma anche chi esce per una passeggiata non deve necessariamente sembrare pettinata a colpi di vento! Per questo, la soluzione più adatta è raccogliere i capelli in uno chignon, acconciatura adatta ad ogni momento della giornata e ad ogni outfit.


Lo chignon è stato reinventato in mille modi: scegliere quello più adatto alla situazione, all’ora e all’abbigliamento (e anche alla nostra manualità) non è certo complicato. Se vogliamo raccogliere i capelli per andare in ufficio, le scelta migliore resta lo chignon a mezza altezza, lasciato morbido ma non spettinato con effetto trasandato. All’ora dell’aperitivo con le amiche in posti informali, lo chignon può diventare un po’ più alto ed essere fermato da un cerchietto.

Per le serate importanti o per una cerimonia, preferite lo chignon alto con i capelli completamente raccolti, stile Audrey Hepburn, ma anche quello basso con capelli ondulato reso famoso da Grace Kelly. Se la serata che vi aspetta sarà una lunga maratona di balli sfrenati, allora andrà benissimo lo chignon alto e cotonato, molto glamour. Uno chignon molto apprezzato è quello laterale, sia lasciato morbido sul collo, sia tirato su, oltre l’orecchio. Le donne con i capelli mossi o ricci che non hanno voglia di usare la piastra prima di fare lo chignon, possono optare per le versioni con la treccia, molto particolare e di sicuro effetto. Chi ama i fermagli, i fiocchi e i nastri, può tranquillamente arricchire la sua acconciatura aggiungendo questi dettagli, saranno più che perfetti!

Potrebbe interessarti anche