4 modi intelligenti per risparmiare sul make up

Modi intelligenti per risparmiare sul make up senza rinunciare alla qualità dei prodotti? Ecco tutte le dritte del caso per evitare di spendere una vera e propria fortuna in prodotti cosmetici per il viso.
Come realizzare un make up perfetto
a prova di imperfezioni, ma a basso costo?

Riciclare i cosmetici

Siamo sempre attratti dalle novità della cosmesi, da quei packaging deliziosi, dalle tonalità più cool di stagione, tentazioni che spesso si traducono in sprechi. Non è detto però che i vecchi prodotti siano da cestinare, possiamo provare a riutilizzarli. Per esempio un fondotinta ormai troppo chiaro lo si potrebbe mescolare con una crema idratante, trasformandolo in una sorta di BB Cream da applicare sul viso come base per uniformare il colorito.

Rivitalizzare gli smalti

Gli smalti, purtroppo, hanno spesso vita breve, e tendono a indurirsi velocemente, ma non è detto che non si possa continuare a riutilizzarli. In tal caso basterà semplicemente aggiungere poche gocce di alcool e agitare la boccetta.  Attenzione a non commettere un errore molto comune: il solvente in questi casi non va bene perché tende ad alterare il colore dello smalto.

Riciclare la crema viso

Vi siete lasciate convincere da un’amica a cambiare la vostra crema idratante per il viso e non vi state trovando molto bene? Non cestinatela, piuttosto utilizzatela per il corpo, su gomiti, mani, piedi, gambe, e tornate alla vostra vecchia crema per il viso.

Riutilizzare lo spazzolino del mascara

Mascara super-volumizzante? Tutto merito dello spazzolino, ovviamente, quasi mai è il prodotto che è efficace. Cosa potete fare in questi casi? Acquistare un nuovo mascara più economico e utilizzare lo spazzolino di quello vecchio!

LEGGI ANCHE:

Fondotinta liquido, come sceglierlo e applicarlo correttamente

Nude look, le regole per un make up naturale perfetto