24 Settembre 2018 |

Fenty Beauty, alla scoperta della gamma completa

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Rihanna lancia una collezione make-up pensata per tutti i tipi di pelle e di incarnato. Si chiama Fenty Beauty e prende ispirazione dalle atmosfere delle Marocco.

Avete già sentito parlare di Fenty Beauty? È la collezione make-up di Rihanna, una linea di prodotti che prende ispirazione dalle tonalità calde e avvolgenti del Marocco e che si adatta a qualsiasi incarnato. E’ una collezione pensata da Rihanna per le donne di tutto il mondo, una linea sensuale e naturale, perfetta per realizzare un trucco da giorno nude ma anche un make-up serale più ricercato ed evidente. Dunque scopriamo insieme la gamma completa della linea Fenty Beauty di Rihanna!


Fenty Beauty: la collezione make-up

La nuova linea make-up di Rihanna si chiama Moroccan Spice e prende ispirazione dalla sabbia rossa e da quella rosa del Marocco, tonalità chiave che ritroviamo tra le palette della linea Fenty Beauty e che si alternano a tonalità più romantiche e selvagge per poter ogni volta creare un look diverso adatto ad ogni occasione.

Fenty Beauty: i prodotti per una base perfetta

L’obiettivo di Rihanna è quello di rendere il trucco impeccabile, leggero e naturale ma senza tralasciare i piccoli e difetti e le imperfezioni che ci creano disagio. Per questo motivo, prima di dare un’occhiata alla linea di rossetti, dovremmo valutare tutti i prodotti per una base perfetta cominciando dal primer viso, una base opacizzante che riduce l’aspetto dei pori e leviga la pelle, da applicare prima del fondotinta, sempre in versione mat e a lunga durata.

Cosciente di quanto sia difficile trovare la giusta tonalità di fondotinta senza sbagliare, Rihanna ha proposto ben 40 tonalità diverse. Sarà difficile non trovare quella adatto al proprio incarnato! Infine non poteva mancare un prodotto irrinunciabile da utilizzare sia per il contouring sia per ritoccare e rinfrescare l’incarnato durante la giornata: lo stick fondotinta multifunzione, disponibile in 20 tonalità differenti.

Base viso

Base viso Fenty Beauty

Fenty Beauty, i prodotti per un finish “luminoso”

Trattandosi di prodotti per un make-up neutro, o come diremmo oggi “nude”, Rihanna ha cercato di guidarci nella scelta dei prodotti più adatti per far risaltare la naturale bellezza di una donna; tra questi ci sono senza dubbio gli illuminanti, in varie tipologie e tonalità.

Killawatt, questo è il nome del suo prodotto illuminante di punta, al contrario di tanti prodotti tradizionali, ha una formula molto leggera ma a lunga tenuta. Con una consistenza a metà tra quella di una crema e quella di un prodotto in polvere, questo illuminante si fonde con la pelle e si può applicare su viso, occhi, labbra e spalle. Killawatt è disponibile sia in versione mono che bicolore, perfetto per i periodi di transizione in cui siamo ancora abbronzate.

Per ritoccare il look durante la giornata lo stick illuminante è sicuramente più pratico e ha una formula leggera, scintillante e a lunga tenuta. Match Stix Shimmer illumina, riscalda e ravviva l’incarnato, si applica direttamente sulla pelle e si sfuma con le dita. Dal color mango al blonde, questo prodotto è disponibile in dieci tonalità diverse.

Illuminanti viso

Illuminanti viso Fenty Beauty

Fenty Beauty: i prodotti per ritoccare il trucco

Quante volte vi sarà capitato durante la giornata di guardarvi allo specchio e notare che alcune zone del viso sono lucide? È un problema di tutte le pelli miste e grasse, ma basterà usare i prodotti giusti per correre ai ripari e ritoccare il make-up. I prodotti chiave ad azione opacizzante della collezione per il trucco di Rihanna sono due: una cipria opacizzante da tamponare sul viso e le salviette opacizzanti in formato tascabile da portare sempre in borsa.

Prodotti opacizzanti

Prodotti opacizzanti Fenty Beauty

La linea di rossetti Fenty Beauty by Rihanna

Il rossetto è uno dei prodotti più importanti quando puntiamo su un make-up naturale, dato che bisognerà comunque attirare l’attenzione in una zona specifica del viso e di solito le protagoniste del trucco sono proprio le labbra. Amate i gloss? Allora Gloss Bomb è il prodotto adatto a voi, pensato per donare un’irresistibile brillantezza alle labbra e con una formula che non appiccica. Il punto di forza? È un prodotto che nutre e rimpolpa le labbra e ha anche una piacevole profumazione alla vaniglia. Gloss Bomb è disponibile in due tonalità: una totalmente trasparente e l’altra di un colore sabbioso.

Rossetti Fenty Beauty

Rossetti Fenty Beauty

Irresistibili anche i rossetti matte dai colori intensi e avvolgenti in 14 nuance universali che si adattano a tutte le carnagioni, una per ogni stato d’animo. Che siate in cerca di una tonalità più neutra da passare sulle labbra ogni giorno o di un rossetto intenso e corposo che non cola e non sbava, ma neppure si secca, tra i rossetti della linea Fenty Beauty troverete quello adatto a voi. Dal rosa al nude, dal rosso al lilla, a voi la scelta!

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche