Glass Hair, il caschetto lucido è il trend dell’autunno 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tra le nuove tendenze capelli dell’autunno 2018 c’è anche il caschetto lucido effetto vetro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Galss Hair, l’hairstyle che ha già conquistato tantissime celebrità oltreoceano ma che in realtà non è adatto proprio a tutte.

Avete già sentito parlare di Glass Hair? Il termine significa letteralmente “capelli di vetro” ed è un hairstyle lucido che risplende come una superficie in vetro, un effetto che risalta al meglio su un taglio di capelli ben preciso, un bob abbastanza retto e con poche scalature, che in questo trend capelli gioca un ruolo molto importante. Se anche voi avete voglia di cambiare aspetto, ma soprattutto di darci un taglio, non potete assolutamente perdervi il Glass Hair, il caschetto lucido che ha già fatto impazzire le celebrità, uno dei trend più gettonati dell’autunno 2018.


Volete affrontare l’autunno con stile ma soprattutto accorciare un po’ i capelli per “cambiare testa”? Allora dovete assolutamente saperne di più sulla tendenza capelli del “Glass Hair”, che arriva direttamente da oltreoceano grazie a tantissime celebrità che l’hanno già sfoggiata ed esibita. Qualche nome? Kim e Khloè Kardashian, Bella Hadid e Ashley Graham, fierissima del suo nuovo caschetto!

Glass Hair, un hairstyle molto cool

Capelli effetto vetro, ovvero levigati, lucidi e brillanti, tanto che sembrano quasi riflettenti. Ma per ottenere questo effetto sappiate che il taglio è molto importante e che sui capelli lunghi non è possibile ottenere lo stesso grado di lucidità, pur utilizzando prodotti specifici. Dunque se non avete intenzione di darci un taglio sicuramente non è un tipo di hairstyle che fa per voi. Il taglio più adatto a far risaltare questo liscio estremo è un bob molto corto e squadrato, con riga al centro per metterne in risalto la sua simmetria. Anche il colore in realtà è molto importante: per un Glass Hair perfetto la tinta dovrà essere assolutamente uniforme ma con riflessi luminosi. Chi ha i capelli lunghi e mossi può comunque provare a replicare lo stesso effetto, ma anche usando cere lucidanti il risultato non sarà così visibile.

I Glass Hair però non sono certo facili da gestire. Di sicuro si tratta di una tendenza capelli poco adatta a chi non ama passare troppo tempo davanti allo specchio. Innanzitutto è molto importante utilizzare i prodotti giusti, cominciando da uno shampoo anticrespo e una maschera alla cheratina per lisciare il capello e renderlo un po’ più pesante. I capelli andranno asciugati necessariamente con phon e spazzola e poi lisciati con una piastra ad alte temperature. Infine bisognerà passare sui capelli un siero o un prodotto per l’effetto lucido. È inutile aggiungere che per chi ha i capelli ricci l’impresa è quasi impossibile, a meno che non andiate dal parrucchiere per la piega.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche