Capelli effetto bagnato, per l’estate 2018 torna di moda il wet look

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
capelli effetto bagnato

I capelli wet per l’estate 2018 sono tornati! Dalle passerelle di moda arrivano tanti bellissimi esempi di questo look, estremamente sofisticato e distintivo.

I capelli effetto bagnato sono una tendenza molto glamour nata negli anni 80, che quest’anno si ripresenta con una certa presenza tra i trend del momento.


Oltre ad essere bella e chic, è anche una soluzione anti caldo che permette di lasciar stare il phon e avere anche capelli effetto bagnato senza gel in ogni occasione.

Ma come fare i capelli effetto bagnato per avere un’acconciatura a prova di modella? È sufficiente applicare sui capelli bagnati e tamponati una buona dose di olio per effetto bagnato, che può essere di argan, semi di lino o cocco.

In questo modo idraterete la chioma rendendola più facile da modellare. A questo punto stendete una noce di gel in maniera uniforme, dalla base fino alle punte, e pettinate dalla radice e per tutta la lunghezza seguendo lo styling desiderato. Una volta asciutti, avrete un meraviglioso effetto bagnato duraturo sui capelli.

Esistono numerosi prodotti adatti a creare questa acconciatura, spaziando da oli, mousse, gel, schiume o paste modellanti, in grado di regalare quel bellissimo aspetto bagnato anche ai capelli corti e cortissimi.

Questa tecnica permette anche di creare originali pettinature per rendere unici i vostri look, passando dai raccolti spettinati alle acconciature pettinate all’indietro, a seconda del risultato che volete ottenere.

Tra le pettinature effetto wet più diffuse e facili da realizzare ci sono i capelli lisci effetto bagnato, perfetti per una serata speciale e per un outfit che scopre le spalle e la schiena. Anche i capelli ricci effetto bagnato sono belli da realizzare e hanno un’ottima resa, andando a definire ancora meglio ogni singolo riccio.

Infine, i capelli wet per l’estate 2018 sono la soluzione ideale a qualunque età, come testimoniato da alcune celebrities che hanno sfoggiato questo look con grande naturalezza: da Uma Thurman, 48 anni, con i suoi capelli biondi e fini portati sopra le spalle, alla bellissima modella e figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber, 16 anni e una folta chioma castana.

Leggi anche:

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche