Capelli effetto bagnato, per l’estate 2018 torna di moda il wet look

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I capelli effetto bagnato sono una tendenza molto glamour nata negli anni 80, che quest’anno si ripresenta con una certa presenza tra i trend del momento.

[amazon_link asins=’B00T7F31J6,B00I98CNRI,B01BE7E06C’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’687603fb-d17a-11e8-92b5-050343b9ad7c’]

Oltre ad essere bella e chic, è anche una soluzione anti caldo che permette di lasciar stare il phon e avere anche capelli effetto bagnato senza gel in ogni occasione.

Ma come fare i capelli effetto bagnato per avere un’acconciatura a prova di modella? È sufficiente applicare sui capelli bagnati e tamponati una buona dose di olio per effetto bagnato, che può essere di argan, semi di lino o cocco.

In questo modo idraterete la chioma rendendola più facile da modellare. A questo punto stendete una noce di gel in maniera uniforme, dalla base fino alle punte, e pettinate dalla radice e per tutta la lunghezza seguendo lo styling desiderato. Una volta asciutti, avrete un meraviglioso effetto bagnato duraturo sui capelli.

Esistono numerosi prodotti adatti a creare questa acconciatura, spaziando da oli, mousse, gel, schiume o paste modellanti, in grado di regalare quel bellissimo aspetto bagnato anche ai capelli corti e cortissimi.

Questa tecnica permette anche di creare originali pettinature per rendere unici i vostri look, passando dai raccolti spettinati alle acconciature pettinate all’indietro, a seconda del risultato che volete ottenere.

Tra le pettinature effetto wet più diffuse e facili da realizzare ci sono i capelli lisci effetto bagnato, perfetti per una serata speciale e per un outfit che scopre le spalle e la schiena. Anche i capelli ricci effetto bagnato sono belli da realizzare e hanno un’ottima resa, andando a definire ancora meglio ogni singolo riccio.

Infine, i capelli wet per l’estate 2018 sono la soluzione ideale a qualunque età, come testimoniato da alcune celebrities che hanno sfoggiato questo look con grande naturalezza: da Uma Thurman, 48 anni, con i suoi capelli biondi e fini portati sopra le spalle, alla bellissima modella e figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber, 16 anni e una folta chioma castana.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]