13 luglio 2018 |

Eyeliner blu, la sfumatura più trendy per l’estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Trend eyeliner blu

Dal blu elettrico alle tonalità tra cielo e mare, scopriamo il trend dell’eyeliner blu per l’estate 2018. Dalle tonalità bon ton di Dior a quelle più intense di Pupa, ecco tutte le sfumature di blu da sfoggiare durante la bella stagione.

Dal blu elettrico alle sfumature del mare, il trucco occhi del momento si ispira al colore del cielo e alle gradazioni del denim. Siete in cerca di qualche idea originale per un make up di tendenza per l’estate 2018? L’eyeliner blu è la sfumatura che fa al caso vostro!


Lo hanno già sfoggiato le celebrità sul red carpet e su Instagram le beauty addicted non fanno altro che sfoggiare ombretti e matite azzurre, rinunciando spesso al classico make up nude per il giorno. Non avete voglia di caricare troppo il make up usando un ombretto colorato? Allora dovete assolutamente puntare sull’eyeliner blu, il prodotto must dell’estate 2018 che renderà il vostro make up più fresco ed estivo.

Basta con le solite matite nere: il trucco occhi dell’estate si abbina con le tonalità del mare e del denim e a confermarlo sono anche gli stilisti, che in occasione delle collezioni estive hanno fatto sfilare in passerella modelle con attraenti e avvolgenti make up nelle tinte pastello, tra cui c’erano anche diverse sfumature di azzurro. Così ha fatto Chanel, utilizzando il blu per rievocare  il colore dell’acqua; stessa cosa per Marni, che ha mescolato insieme diverse gradazioni di azzurro. Così uno dei colori più classici e tradizionali entra a pieno titolo tra i colori per il make up più gettonati dell’estate 2018, ma con un varietà di sfumature nuove, innovative e originali.

Da una parte ci sono gli azzurri tra cielo e mare, dall’altra le tonalità elettriche tendenti al fluo, ma non c’è dubbio che uno dei colori più gettonati per il make up estivo sia il classico blu jeans, da abbinare a un ombretto più chiaro, mescolando di volta in volta diverse sfumature di azzurro, oppure abbinando l’eyeliner blu semplicemente a un ombretto illuminante.

Quale eyeliner blu scegliere? Senza dubbio quello che abbina meglio al vostro incarnato e agli ombretti che utilizzate di solito, ma le possibilità sono davvero tantissime. Per esempio Yves Saint Laurent ha puntato sulle tonalità più cupe per la sera e quelle più azzurre per il giorno, tra cui anche un eyeliner effetto jeans lavato.

Dior, che quest’anno ha lanciato una linea make up pastello, ci incanta con le tonalità del cielo e sfumature decisamente più eccentriche che, diciamolo, possono non piacere proprio a tutte, così come ha fatto il brand Kat Von D, che ha puntato su una varietà di azzurri decisamente interessanti. Tonalità più classiche per Pupa e la nuova linea di eyeliner in penna Vamp e anche per Collistar. Siete in cerca di una sfumatura particolare? Non perdetevi la nostra gallery dedicata ai migliori eyeliner blu dell’estate 2018!

LEGGI ANCHE:

Fenty Beauty, la collezione autunno 2018 è ispirata al Marocco
Dal mascara al rossetto, ecco i migliori cosmetici waterproof dell’estate 2018

Potrebbe interessarti anche