28 giugno 2018 |

Dal mascara al rossetto, ecco i migliori cosmetici waterproof dell’estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il make up viene messo a dura prova dal sudore e dalle alte temperature? Allora bisogna assolutamente correre ai ripari con i migliori prodotti waterproof del’estate 2018. Dall’ombretto al rossetto, passando per il mascara ecco i must have!

L’estate, lo sappiamo, mette sempre a dura prova il nostro make up. Tra il sudore che fa colare anche il trucco e la pelle lucida, l’estate sotto certi punti di vista non ci rende certo le cose facili. La soluzione per affrontare il caldo estivo però esiste e si chiama trucco waterproof: utilizzando i prodotti resistenti all’acqua riusciremo anche a combattere gli effetti collaterali del sudore. Quest’anno quindi non potete perdervi questa breve rassegna sui migliori cosmetici waterproof dell’estate 2018: scopriamo quali sono quelli essenziali che nel nostro beauty non possono assolutamente mancare.

Tra i cosmetici waterproof di cui non possiamo assolutamente fare a meno durante l’estate c’è senza dubbio il mascara resistente all’acqua, da continuare ad usare anche durante l’inverno quando ci alleniamo. Ma non dimenticate che, avendo una formulazione idrofoba, per eliminare il mascara waterproof bisogna usare uno struccante bifasico, quindi un prodotto con una formulazione oleosa. Tra i mascara a prova di tuffo più interessanti dell’estate 2018 ci sono senza dubbio il mascara volumizzante di Chanel, quello effetto ciglia forti di Sephora e tanti prodotti altrettanto efficaci da poter sfoggiare anche al mare di Maybelline, Benefit Cosmetics e Yves Saint Laurent

Un altro prodotto di cui non possiamo assolutamente fare a meno, nemmeno d’estate, è il fondotinta a lunga tenuta. Anche se i make up artist ci consigliano di utilizzare prodotti con una formulazione leggera, specialmente se siamo abbronzate, qualche volta comunque può rendersi necessario coprire qualche difetto e imperfezione. Ecco perché il fondotinta d’estate per alcune donne rimane comunque un prodotto irrinunciabile. Tra i migliori prodotti attualmente presenti sul mercato uno di quelli da provare è senza dubbio il Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation di Mac con una formulazione resistente all’acqua, un prodotto passe-partout che può essere usato sia come fondotinta che come correttore. Pupa invece pensa anche alla salute della nostra pelle con la nuova linea di fondotinta Extreme Bronze, un prodotto compatto, in crema, resistente all’acqua e con fattore di protezione solare 15.

Anche l’eyeliner per via delle alte temperature potrebbe colare e impasticciare il trucco, per cui il consiglio è quello di scegliere prodotti resistenti all’acqua per tutta l’estate, soprattutto per gli occhi, in modo tale da poter mettere sul viso un velo di trucco anche quando andiamo al mare. Tra i prodotti più efficaci ma al tempo stesso economici, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ci sentiamo di consigliarvi l’eyeliner waterproof di Kiko. Infine anche il rossetto e il blush devono essere resistenti all’acqua o quantomeno prodotti di lunga durata, resistenti a umidità, sudore e possibilmente anche ai baci. Potete sceglierne diversi tra una vasta gamma di collezioni make up estive di Collistar, Clinique, Pupa e Waycon, ad esempio, quindi scegliendo anche la fascia di prezzo a voi più congeniale.
Se siete in cerca di cosmetici waterproof da mettere in valigia non perdetevi la nostra gallery con la migliore selezione di prodotti make up per l’estate 2018!

LEGGI ANCHE:

Bronzer e terre per il viso, i migliori prodotti dell’estate 2018
Rossetto viola, le sfumature più belle dell’estate 2018

Potrebbe interessarti anche