10 usi del bicarbonato come prodotto di bellezza

Capelli più belli, denti più bianchi e pelle più luminosa: ecco alcuni tra gli usi benefici del bicarbonato per la cura della nostra bellezza quotidiana. Scopriamo insieme quali sono.

Dentifricio con il bicarbonato

Il bicarbonato può essere utilizzato efficacemente nell’igiene orale: immergere lo spazzolino da denti con su il dentifricio per ottenere denti più bianchi e splendenti. Un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere di acqua è un ottimo antibatterico per neutralizzare odori e macchie.

Bicarbonato come scrub viso ed esfoliante corpo

Fate un composto con 3 parti di bicarbonato di sodio per 1 parte di acqua. Massaggiate la pelle con un delicato movimento circolare per esfoliare la pelle. Risciacquate per una pulizia della pelle accurata e profonda.

Deodorante naturale

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per neutralizzare l’odore del corpo. Aggiungetelo al deodorante o risciacquate le zone in cui sudate maggiormente come le ascelle.

Detergente emolliente per mani

Una soluzione di 3 parti di bicarbonato di sodio e 1 parte di acqua aggiunto al sapone liquido per le mani deterge e ridà morbidezza alle mani. Aggiungere del miele o farina di mais per esfoliare e idratare le mani.

Risciacquare i capelli

Aggiungete una piccola quantità di bicarbonato nel palmo della mano insieme al vostro shampoo: aiuterà a rimuovere i residui cosmetici che generalmente usate per l’hair-styling e i vostri capelli risulteranno più puliti e più lucenti.

Bicarbonato per il bagno

Aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio al vostro bagno per neutralizzare gli acidi sulla pelle e contribuire a lavare via sebo e sudore. Vi aiuterà anche a rendere la pelle più morbida specie se lo utilizzate insieme ai Sali di Epsom .

Pediluvio rigenerante

Sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in una vaschetta di acqua calda e immergere i piedi. Restare in ammollo per una ventina di minuti per avere un effetto rilassante e benefico.

Trattamento dell’acne

Invece di usare i comuni prodotti chimici per combattere l’acne, potete provare una miscela di bicarbonato di sodio e miele per una profonda pulizia della pelle. Applicare per 15 minuti e risciacquare.

Nail Cleaner

Lo smalto può lasciare sulle unghie delle fastidiose macchie residue. Per sbarazzarsene, mescolate il bicarbonato di sodio e acqua ossigenata per fare una pulizia più accurata delle unghie.

Illuminante della pelle

Volete una pelle più luminosa? Mescolate il bicarbonato di sodio, con un cucchiaio di succo di limone e qualche goccia di olio d’oliva. Applicate sul viso e risciacquate dopo 10 minuti i e poi lasciare raffreddare