Macchie scure viso: rimedi naturali

Bellezza - 26 febbraio 2011 Vedi anche: Cura della pelle, Trattamenti viso fai da te

Ecco alcune soluzioni fai da te per eliminare le macchie della pelle dal viso con dei rimedi naturali, semplici ed efficaci.

Il sole, l’età, gli ormoni, l’utilizzo di alcuni farmaci e persino, a volte, l’utilizzo di profumi aggressivi, sono solo alcune fra le cause della macchie della pelle del viso e del collo.

Se anche voi soffrite di questo inestetismo, ecco alcuni rimedi naturali per eliminare le macchie del viso, o perlomeno schiarirle. Si tratta di trattamenti viso fai da te facili, veloci e soprattutto economici, insomma dei rimedi naturali assolutamente da provare!


  • Una facile lozione struccante fai da te dalle proprietà schiarenti contro le macchie del viso si può facilmente ottenere con un infuso di camomilla da applicare su viso e collo con un battutolo di cotone. Questo struccante naturale ha anche proprietà emollienti ed è particolarmente adatto a chi ha la pelle delicata e sensibile.

  • Per cercare di eliminare le macchie marroni delle pelle del viso che compaiono soprattutto con l’età provate a utilizzare un sapone schiarente a base di sapone neutro da far sciogliere insieme a olio di mandorle, olio essenziale di limone, curcuma e cannella. Versate il composto in uno stampo e aspettate che si solidifichi di nuovo. Applicate la schiuma di questo sapone sul viso e sul collo, lasciate in posa alcuni minuti per ottenere un efficace rimedio naturale contro le macchie della pelle.

  • Per uno scrub naturale anti macchie della pelle, massaggiate su viso e collo una manciata di farina di crusca ammorbidita con il succo di un limone.

  • Se amate applicare le maschere per il viso fai da te potete invece provare questa maschera contro le macchie della pelle da fare in casa in pochi minuti: unite la polpa di una mela grattugiata con il succo di un limone non trattato. Lasciate in posa per mezzora e sciacquate con acqua e bicarbonato per aumentare l’effetto schiarente sulle macchie della pelle. Il vostro viso sarà splendente, purificato e schiarito.

Infine, se i rimedi naturali contro le macchie della pelle su viso e collo non sono sufficienti, potete sempre provare qualche soluzione più strong, come ad esempio la laserterapia. Rivolgetevi sempre però ad un ottimo centro specializzato!

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA

  • Inserito da Elena

    finalmente dopo 4 anni con tanta pazienza sono riuscita a combattere le macchie scure
    avevo smesso pure di fumare

  • Inserito da Elena

    io uso la crema CLOAZO e vit.E x 6 mesi le mie macchie mi sono quasi sparite nn si notano

  • Inserito da Gio

    grazie per i consigli mi servirò con molto piacere=)

  • Inserito da Sabrina

    Non so se sono autorizzata a pubblicare dei riferimenti telefonici… ad ogni modo basta che ti colleghi al sito http://www.chirurgiadermatologiaestetica.it/
    e vai nella pagina contattaci per trovare il numero di telefono dello studio di Verona.
    Spero che la Dott.ssa Rigo possa aiutarti a risolvere il tuo problema come ha fatto con me.
    Buona serata!

  • Inserito da Loredana

    Ciao Sabrina,
    ti sarei molto grata se riuscissi a passarmi i contatti di questa specialista… sono disperata!
    Soprattutto perché si avvicina sempre di più l’appuntamento con la spiaggia e il mio problema rischia di peggiorare.

  • Inserito da Sabrina

    Cara Loredana,
    le macchie sono un problema complesso e solo un bravo dermatologo può effettuare il trattamento più adeguato, una volta individuata la tipologia. Per il Veneto mi sento di suggerirti il nome della Dottoressa Clara Rigo, specialista in Dermatologia e Dermatologia Estetica. E’ una dottoressa molto preparata e gli interventi con il laser sono una delle sue “specialità”. Riceve a Verona, se vuoi ti passo i contatti.

  • Inserito da Loredana

    Ciao a tutte,
    il problema delle macchie scure mi assilla da tempo. Ho tentato diverse soluzioni: da quelle più economiche e naturali, come quelle suggerite in questo articolo, ad altri prodotti più costosi in vendita in farmacia. I risultati però non mi soddisfano. Poichè in questo pezzo si parla di laserterapia, qualcuno può suggerirmi un bravo specialista che la sappia fare senza provocarmi ulteriori danni? Possibilmente in Veneto grazie.