Attualità

Lutto per i fan di Harry Potter, è morto l’attore Paul Grant

Paul Grant, attore inglese di 56 anni, noto per aver recitato in grandi film come Star Wars e Harry Potter (nel ruolo di un folletto) è morto a Londra.

Grant è stato trovato privo di sensi fuori dalla stazione di King’s Cross nella capitale britannica lo scorso giovedì pomeriggio, 16 marzo. Tra l’altro, la stazione londinese dove è collassato l’attore è centrale nei libri di J.K.Rowling e luogo di culto per i fan di Harry Potter. Proprio dal Binario 9 3/4, tra le piattaforme 9 e 10 parte l’Hogwarts Express, verso la scuola di magia al Castello di Hogwarts.

La figlia dell’attore, Sophie Jayne Grant, ha confermato il decesso a Sky News: “Il mio cuore è spezzato… Nessuna ragazza merita che il padre le venga tolto… Era così conosciuto e amato. È andato via troppo presto”.

Paul Grant, morto a Londra all’età di 56 anni.

Un portavoce del servizio ambulanza di Londra ha dichiarato che sono stati chiamati alle 14:08 di giovedì per segnalare un incidente alla stazione di St. Pancras, Euston Road: Abbiamo inviato un’ambulanza e un medico in un’auto di pronto intervento. Abbiamo trattato un uomo sul posto e lo abbiamo portato in ospedale come priorità”. In ospedale, poi, è stata dichiarata la morte cerebrale.

Grant, affetto da nanismo, fino alla nascita, ha interpretato un Ewok in Il ritorno dello Jedi e un folletto in Harry Potter e la pietra filosofale. Ha anche recitato nel film del 1986 Labyrinth – Dove tutto è possibile e Willow nel 1988.