Attualità

Jeremy Renner schiacciato dallo spalaneve per salvare il nipote: come sta

Il giorno di Capodanno Jeremy Renner ha tentato di impedire ad uno spalaneve  di scivolare e di colpire suo nipote. La dinamica dell’incidente si evince dal verbale come  riporta la CNN secondo cui l’attore prima di essere investito e schiacciato dallo spalaneve sul vialetto di casa al Lago Tahoe avrebbe provato invano a salvare il piccolo.

La dinamica dell’incidente

Il macchinario, usato dall’attore per estrarre il furgone del nipote bloccato dalla neve, ha infatti iniziato a scivolare per la discesa “obbligando Renner a uscire dal veicolo senza inserire il freno”. Dopo essere balzato fuori dall’abitacolo, la star degli Avengers ha realizzato che lo spalaneve stava correndo in direzione del nipote, e ha tentato di risalire sul veicolo.

Jeremy Renner

Jeremy Renner sottoposto a due interventi chirurgici

L’attore, però, è stato “immediatamente trascinato” e “completamente schiacciato sotto l’enorme spalaneve”, che ha proseguito la sua discesa. Soccorso dal nipote, Renner “giaceva a terra e si concentrava sulla respirazione” fino all’arrivo dei medici. Come risulta dalla registrazione della chiamata al 911, l’attore manifestava “un’estrema difficoltà a respirare” a causa della “parte destra del petto schiacciata e della parte superiore del busto colpita”. Trasportato in elisoccorso all’ospedale, Renner è stato ricoverato in terapia intensiva e ha subito almeno due interventi chirurgici.

Le parole di Jeremy Renner dopo l’incidente

L’incidente, causato anche da “problemi meccanici” dovuti al malfunzionamento dell’indicatore del freno dello spalaneve, ha causato a Renner la rottura di più di trenta ossa. La scorsa settimana, l’attore ha scritto in un post su Instagram: “Queste più di trenta ossa rotte si ripareranno, cresceranno più forti, così come l’amore e il legame con la mia famiglia e i miei amici diventerà più profondo. Mando amore e vi benedico tutti”.

 

Chi è Jeremy Renner

Jeremy Renner, noto supereroe Occhio di Falco degli Avengers e due volte candidato agli Oscar, è tornato a casa dall’ospedale dopo l’incidente avuto con un gatto delle nevi il giorno di Capodanno. L’attore ha aggiornato i fans con un commento lasciato sotto un post Twitter dell’account della serie televisiva Mayor Of Kingstown, della quale è protagonista: “Al di fuori della mia nebbia cerebrale durante il recupero, sono stato molto entusiasta di guardare il primo episodio della seconda stagione di Mayor Of Kingstown con la mia famiglia a casa”.

Jeremy Renner

LEGGI ANCHE: Jeremy Renner, l’attore di Avengers è in condizioni critiche 

Come sta Jeremy Renner dopo l’incidente?

“Jeremy è consapevole che quel giorno è quasi morto” ha raccontato una fonte a Radar Online. A Capodanno, nel tentativo di aiutare un membro della famiglia a rimuovere l’auto bloccata nella neve dalla tormenta fuori dalla sua casa nella zona del Lago Tahoe, Renner è stato travolto dal suo gatto delle nevi, che ha cominciato a muoversi da solo sul vialetto mentre l’attore non era nell’abitacolo. Vano il tentativo di riprendere il controllo del mezzo: il gatto delle nevi ha travolto Renner, schiacciandogli gamba e torace, come ha ricordato un soccorritore: “I danni al torace erano così gravi che è stato ricostruito in sala operatoria”. Tra forti difficoltà di respirazione, un profuso sanguinamento dalla testa e il ritardo dei soccorsi dovuto al maltempo, Renner è stato trasportato in ospedale in elisoccorso e lì ha subito diversi interventi chirurgici. La cura delle ferite, secondo la fonte “molto più gravi” di quanto riportato, richiederà però ulteriori operazioni distanziate nel tempo per garantire la naturale ripresa dell’organismo e almeno due anni per una completa ripresa.

LEGGI ANCHE:  Come sta  Francesco Nuti ?