Attualità

Femminicidio in Puglia: 44enne uccisa dal marito davanti alla figlia

Femminicidio in Puglia. Una donna è stata uccisa a colpi di arma da fuoco ad Apricena, in provincia di Foggia.

La vittima è la 44enne Giovanna Frino, uccisa dal marito Antonio Di Lella, 56 anni, nella propria abitazione, in via Saragat. Al momento dell’omicidio, in casa, c’era una delle tre figlie, una 17enne. La donna è stata colpita con almeno quattro colpi di pistola al torace. Il cadavere è stato trovato in cucina.

A dare l’allarme ai carabinieri sono stati alcuni vicini che hanno udito i colpi di pistola. Quando i militari sono arrivati sul posto l’uomo si è asserragliato in casa. Dopo qualche minuto di mediazione, l’uomo ha aperto la porta e si è costituito. L’uomo fino al 2017, lavorava come guardia giurata e poi nelle campagne come bracciante.

Antonio Potenza, sindaco di Apricena, ha affermato: “Non ci risultano segnalazioni ai servizi sociali” sulla famiglia. “Conoscevo benissimo la coppia, ero amico soprattutto di Angelo e mai mi sarei aspettato una simile tragedia – ha raccontato il primo cittadino -. Lei era sempre solare e sorridente. Lui ieri sera era passato a prendere il pacco natalizio presso il nostro centro per anziani e i miei collaboratori mi hanno riferito che sembrava sereno”.

I vicini li descrivono come due coniugi apparentemente tranquilli anche se c’è chi sostiene che Angelo ultimamente fosse depresso. In queste ore gli inquirenti stanno ascoltando parenti e amici per cercare di ricostruire le dinamiche familiari.

Soltanto oggi un altro femminicidio: a Villabate (Palermo), un’altra donna di 44 anni, Giovanna Bonsignore è stata uccisa con un bisturi dall’ex compagno che si è poi tolto la vita.

LEGGI ANCHE: Femminicidio a Bolzano, uccisa 35enne.