Dramma in Sicilia, uccise due donne: una carbonizzata e l’altra in una pozza di sangue

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dramma in Sicilia, a Naro, provincia di Agrigento, dove nelle prime ore di oggi sono stati rinvenuti i cadaveri di due donne di origini romene in due diverse abitazioni. Si tratterebbe di un duplice omicidio

Mistero a Naro, donna carbonizzata nel rogo della sua casa

Il primo corpo carbonizzato è stato scoperto intorno alle 3 di notte in un appartamento di Vicolo Avenia, quando i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio scoppiato nell’abitazione. Purtroppo per la donna non c’era più nulla da fare. I pompieri hanno spento le fiamme che avevano avvolto gran parte dell’appartamento. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.

Un altro cadavere di donna romena trovato poco distante

Quasi contemporaneamente, a poca distanza, in via Da Vinci, è stato rinvenuto il cadavere di una seconda donna romena. Il corpo presentava ferite e segni di violenza ed era riverso in una pozza di sangue. I Carabinieri, intervenuti sul luogo, avrebbero fermato due persone sospettate di essere coinvolte nella vicenda, anche loro di nazionalità romena. Non si conosce ancora l’identità delle vittime né il movente di questi terribili delitti.

Ipotesi duplice omicidio, fermate due persone

Gli inquirenti non escludono l’ipotesi che si tratti di un duplice omicidio, vista la vicinanza tra i due luoghi del ritrovamento. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Agrigento con il procuratore aggiunto Salvatore Vella e il sostituto procuratore Elettra Consoli, che sono giunti sul posto insieme al medico legale.

La comunità è sotto shock per le due morti

Intanto la piccola comunità di Naro è sconvolta da questa tragedia. Le due donne, stando alle prime informazioni, vivevano da tempo in paese e non avevano mai dato problemi. Ora si attendono i risultati delle indagini per fare luce su quanto accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili di questi efferati delitti che hanno sconvolto la tranquillità del paese. Il sindaco di Naro ha espresso il proprio sgomento per le famiglie delle vittime. “Ho appreso la notizia stamani dalla stampa, aspetto di avere maggiori informazioni per capire meglio cosa sia accaduto. Ma l’intera comunità è sconvolta da una simile violenza”. Queste le parole di Maria Grazia Brandara, sindaco del piccolo paese siciliano, dopo la morte di due donne, trovate cadavere nella notte in due diverse abitazioni a poca distanza l’una dall’altra.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria