A Cinisi il primo sindaco donna della storia del Comune: Vera Abbate, ed è festa (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Cinisi, in provincia di Palermo, Vera Abbate è stata eletta sindaco. Si tratta della prima donna a ricoprire l’incarico nella storia del comune del Palermitano.

La 55enne, sposata, mamma di tre figli, sostenuta dalla lista Cinisi Vera, ha ottenuto il 37% dei voti (2.300). Ha avuto la meglio sull’ex presidente del Consiglio Comunale Nino Vitale (33%) e su Salvatore Palazzolo, 71 anni, già sindaco di Cinisi, che si è fermato al 30%.

Una volta che si è concretizzato il risultato, centinaia di gente si è riversata nella piazza principale di Cinisi per festeggiare sulle note di “Zitti e Buoni” dei Måneskin e su quelle di We Are the Champions dei Queen.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ripensa con una certa ansia ai giorni dell’esame di maturità. Oggi, 526.317 ragazzi italiani hanno affrontato questa sfida, che ha lasciato ricordi indelebili anche tra i personaggi famosi. Alcuni di loro si sono distinti con voti eccezionali, mentre altri hanno ottenuto risultati più modesti. Scopriamoli insieme. I voti dei politici […]