Paura in condominio, cagnolino resta ‘impiccato’ alla cabina dell’ascensore

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nel pomeriggio di lunedì 17 maggio, un incidente insolito ha avuto luogo in via Ceccato a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Una signora, accompagnata dal suo cane pechinese di nome Devin, è salita nell’ascensore del condominio. Tuttavia, prima che le porte si chiudessero e l’ascensore partisse, Devin è riuscito a sfuggire alla sua padrona, uscendo velocemente dalla cabina.

Il pericolo imminente

La situazione si è complicata quando il guinzaglio del cane si è incastrato nelle porte dell’ascensore, sollevando l’animale in alto mentre la cabina si metteva in movimento. Devin si è ritrovato appeso nell’angolo esterno dell’ascensore, in una situazione pericolosa che metteva a rischio la sua vita.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Una volta ricevuta la chiamata di emergenza, i vigili del fuoco di Arzignano sono immediatamente intervenuti per salvare il cane. La loro prontezza e competenza sono state fondamentali per gestire la situazione delicata. Armati di attrezzature specializzate, i pompieri hanno lavorato con cautela per liberare Devin dalla stretta morsa.

La liberazione e il sollievo

Dopo aver attentamente tagliato la spessa pettorina che intrappolava il cane, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare Devin dall’angoscia. Fortunatamente, l’animale non ha riportato ferite gravi e si è ripreso immediatamente dallo shock dell’incidente. Nel frattempo, la donna rimasta chiusa nell’ascensore è stata soccorsa e portata in sicurezza.

Un lieto fine all’incidente

Nonostante il pericolo iniziale, l’intervento rapido e professionale dei vigili del fuoco ha permesso di risolvere la situazione senza conseguenze gravi. Devin è stato riunito con la sua padrona e potrà tornare alla sua vita quotidiana, mentre la donna coinvolta nell’incidente è stata confortata e assistita.

Un monito per tutti

Questo episodio sottolinea l’importanza di prestare attenzione e mantenere il controllo sui nostri animali domestici, specialmente in situazioni potenzialmente pericolose come gli ascensori. È fondamentale seguire le norme di sicurezza e adottare misure preventive per evitare incidenti simili.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alcuni sostengono che l’omosessualità sia innaturale. Ma cosa dice la natura a riguardo? In realtà esistono diverse specie animali attratte dallo stesso sesso. Alcuni animali sono eterosessuali, altri omossessuali e altri ancora si trovano in una via di mezzo. Naturalmente, non dobbiamo proiettare sugli animali la stessa immagine che abbiamo delle relazioni omosessuali tra esseri […]

Sono sempre più numerosi i proprietari di animali domestici che attivano una polizza assicurativa dedicata ai loro piccoli amici, per proteggerli in caso di problemi di salute e per tutelarsi nei confronti di soggetti terzi.  In sostanza, la polizza cane e gatto è sottoscritta dal proprietario dell’animale, e include sia la Responsabilità Civile, sia altre […]

Non tutti i gatti sono dolci e carini. Alcune razze sono infatti sconsigliate ai “genitori” alle prime armi. I gatti sanno farti innamorare, ma anche impazzire. Possono miagolare senza sosta, senza motivo apparente, graffiare i tuoi mobili costosi e rompere ‘accidentalmente’ gli oggetti più fragili. I gatti possono anche sgridarti all’improvviso e nonostante ci sia […]