Gatta vomita di continuo, veterinari trovano 43 elastici nel suo stomaco: “Non potevamo crederci”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si è conclusa con un lieto fine la disavventura di Tiger, una gattina molto amata dalla sua famiglia. Nel suo stomaco i veterinari hanno trovato ben 43 elastici per capelli.

Adesso la micia sta bene e si è ripresa del tutto. Tiger ha rubato segretamente gli elastici della proprietaria Rebecca Gordon e delle sue figlie: Chloe, 10 anni, e Charlotte, 7 anni. Solo quando si è ammalata gravemente ed è stata portata al Minster Veterinary Practice di Malton, nel North Yorkshire, i veterinari hanno trovato un groviglio di elastici nel suo addome.

Il caso è uno dei più insoliti riscontati nello studio veterinario. Il team ha messo in guardia i proprietari, invitandoli a tenere gli elastici fuori dalla portata dei gatti: ingoiarne anche uno solo potrebbe avere delle conseguenze potenzialmente letali.

Si pensa che Tiger, che vive con la famiglia Gordon a Malton, avesse rubato gli elastici per capelli per un periodo di settimane, o addirittura mesi, e li avesse mangiati all’insaputa dei suoi proprietari. Dopo che la micia ha iniziato a sentirsi male regolarmente e vomitare, è stata portata presso la clinica veterinaria, dove le è stata fatta un’iniezione.

Gli elastici trovati nello stomaco del gatto
Gli elastici trovati nello stomaco del gatto

I veterinari hanno spiegato che in seguito hanno trovato due elastici nelle feci, quindi la gatta ha iniziato a vomitare di nuovo, prima che un ulteriore esame e una radiografia rivelassero una massa di materiale misterioso nell’addome, richiedendo un intervento chirurgico d’urgenza per rimuoverlo.

La direttrice clinica Sarah Ford ha ammesso di essere rimasta sbalordita quando ha rimosso la palla e ha scoperto che era composta da 43 elastici per capelli. Il dottor Ford ha detto: “Una volta ho avuto il caso di un gatto che aveva mangiato 10 elastici per capelli, ma non potevo crederci quando ne abbiamo contati 43. Erano tutti aggrovigliati e annodati insieme, quindi avevano creato un grosso grumo, e il suo stomaco era così pieno lì non c’era quasi spazio per altro“.

“Tenete gli elastici ben lontani dai gatti”

“Tiger è una gatta adorabile ed è fortunata che la sua famiglia si preoccupi davvero di lei e l’abbia portata da noi quando sospettavano che qualcosa non andasse. È stata incredibilmente fortunata perché il pericolo sarebbe stato maggiore se fossero entrati nel suo intestino e avessero causato un blocco estremamente grave”.

“Il nostro consiglio ai proprietari è di tenere i elastici per capelli, gli elastici e i nastri ben lontani dai gatti, preferibilmente in un cassetto, poiché sono chiaramente molto allettanti a giocare, masticare e deglutire”

La signora Gordon ha detto: “È stato un vero shock quando abbiamo scoperto quanti elastici aveva mangiato e le ragazze erano sconvolte mentre era in ospedale. Lei è una parte molto speciale della famiglia e ora siamo ossessionati dal mettere in ordine gli elastici per capelli e assicurarci che siano ben fuori dalla sua portata”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alcuni sostengono che l’omosessualità sia innaturale. Ma cosa dice la natura a riguardo? In realtà esistono diverse specie animali attratte dallo stesso sesso. Alcuni animali sono eterosessuali, altri omossessuali e altri ancora si trovano in una via di mezzo. Naturalmente, non dobbiamo proiettare sugli animali la stessa immagine che abbiamo delle relazioni omosessuali tra esseri […]

Sono sempre più numerosi i proprietari di animali domestici che attivano una polizza assicurativa dedicata ai loro piccoli amici, per proteggerli in caso di problemi di salute e per tutelarsi nei confronti di soggetti terzi.  In sostanza, la polizza cane e gatto è sottoscritta dal proprietario dell’animale, e include sia la Responsabilità Civile, sia altre […]

Non tutti i gatti sono dolci e carini. Alcune razze sono infatti sconsigliate ai “genitori” alle prime armi. I gatti sanno farti innamorare, ma anche impazzire. Possono miagolare senza sosta, senza motivo apparente, graffiare i tuoi mobili costosi e rompere ‘accidentalmente’ gli oggetti più fragili. I gatti possono anche sgridarti all’improvviso e nonostante ci sia […]