Animali

“Benvenuti a bordo”, è arrivato l’autobus per cani in Alaska

In Alaska una coppia ha dato vita ad un vero e proprio sogno per i cani di Skagway. Nonostante sia piccola, è diventata famosa su TikTok grazie a questa iniziativa. Gli ideatori e creatori sono Mo Thmpson e il marito Lee. I due hanno dato il via al Mo Mountain Mutts, un autobus che passa a prendere i cani degli abitanti che aderiscono al servizio e porta i quattrozampe a vivere delle splendde avventure. Il tutto filmato e postato su TikTok (e altri social) e in poco tempo hanno collezionato quasi 29 milioni di “mi piace” sui filmati.

In Alaska c’è un autobus per cani

La prima ad avere l’idea è stata Mo che si è offerta di portare a passeggio i cani di alcuni abitanti. Poi c’è stato un passaparola e poco per volta il numero di clienti a quattrozampe è andato a crescere. Così la donna ha coinvolto anche il marito Lee e hanno comprato un autobus usato da un’azienda locale. Dunque ogni giorno della settimana, la coppia porta da 20 a 40 cani a fare passeggiate nella natura lungo i sentieri vicino alla città.

Leggi anche: Come aiutare il proprio cane a essere più sicuro?

Alcuni di questi vengono accompagnati al guinzaglio dai proprietari, chi è già più indipendente e aspetta scodinzolante l’arrivo del veicolo. Una volta arrivati a destinazione scendono tutti e si iniziano le attività, ma “l’autobus tiene il motore acceso così se qualche cane è stanco o sente freddo alle zampette ha comunque un luogo caldo dove rifugiarsi” spiega Mo sempre attenta al benessere dei suoi clienti scodinzolanti.

Le parole di Mo

Lee ha iniziato a filmare la moglie mentre li metteva al loro posto sui sedili e poi i vari comportamenti dei cani: “Sono i cani che salgono sull’autobus. Jake entra e si mette al suo posto. Amaru è fuori seduto sul marciapiede che aspetta l’autobus. Bama appena entra lascia che i cani lo annusino prima di mettersi sul suo sedile. E poi ancora Slade arriva come volando salta sul suo posto e inizia a pomiciare con Otis ” racconta un giornale locale la signora Thompson che aggiunge: “A volte guardo nello specchietto retrovisore dell’autobus mentre guido. E vedo tutti i cani là dietro. E non posso credere che lo facciamo per vivere. Ma è meraviglioso”.

Leggi anche: Il contagio emotivo tra cane e umano