Crostata di ricotta al Vin santo per Pasqua
Un guscio di pasta frolla, 350 grammi di ricotta, un bicchierino di Vin santo, 3 uova, 50 grammi di zucchero a velo e una manciata di uvette.
Preparazione
La crostata di ricotta piace moltissimo ai bambini, ma anche agli adulti e potrebbe essere un dolce ideale anche per la Pasqua:
- Rivestire la tortiera con la frolla e bucherellarla con una forchetta. Intanto mettete le uvette a mollo acqua tiepida e un po’ di vino.
- In una ciotola lavorare la ricotta con le uova, aggiungere poi lo zucchero e il Vin Santo. Quando le uvette vi sembrano belle gonfie, scolatele e aggiungetele all’impasto.
- Ora versate la crema nel guscio di frolla e informate a 180 gradi per 30 minuti.
N.B potete usare anche lo zucchero normale, ma in questo caso lavorate prima le uova con lo zucchero e poi aggiungete la ricotta.
Foto | Pinterest
