Abiti da sposa colorati, per spose glamour [Foto]

272

Abiti da sposa colorati, il trend più cool per le spose che saliranno sull’altare già dalla prossima primavera. Dai colori più romantici a quelli più estremi, il colore quest’anno fa tendenza.

Abiti da sposa colorati 2014

Abiti da sposa colorati 2014

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_96901′]Anche quest’anno il trend parla chiaro: sì agli abiti da sposa colorati, dalle variazioni del bianco e dell’avorio al rosso passione, passando per nuance romantiche come il rosa antico, il cipria e il giallo polveroso. La sposa del 2014, quella più esigente e originale, vuole distinguersi dalle altre con un abito che di certo farete fatica a definire “canonico”.

Si parte dalle tonalità più soft, come il rosa cipria, il glicine e il giallo chiarissimo, prendendo ispirazione dai colori cerulei e polverosi, ma si arriva a sfumature mai viste  sull’altare come il rosso, il blu elettrico, il marrone, il porpora e perfino il nero, che per Vera Wang senza dubbio è il colore must da indossare nel giorno delle nozze, a patto però che sia combinato proporzionalmente con il bianco.

Anche gli abiti da sposa più classici si tingono di tonalità pastello, colori freddi e ovviamente di pennellate di viola, il colore dell’anno secondo Pantone. Ma nella tavolozza delle tendenze sposa 2014 non mancano neppure gli altri colori cult di stagione come il Kay, una sfumatura di arancione inzuppata nel rosa, e il Carage, una tonalità di marrone al cioccolato che sulle passerelle sposa 2014 si è decisamente fatta apprezzare. Grande successo anche per il Turbulence, declinato in una vasta gamma di sfumature che vanno dal grigio chiarissimo, quasi un glicine, alle tonalità fumè passando per le gradazioni più argentee.

Non passano certo inosservate le sfumature romantiche di Alessandra Rinaudo né quelle eccentriche di Elisabetta Polignano che ha esplorato molte gradazioni di blu, per non parlare delle nuance calde di Nicole Spose, ma nella scelta dell’abito non dimenticate che bisogna sentirsi innanzitutto a proprio agio. In alternativa, le spose del 2014 potranno indossare dei vestiti più classici, quindi bianchi o avorio, da abbellire con accessori o nastri colorati, e perché no, spezzare il rigore delle tonalità più candide con un paio di scarpe colorate. In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *