Radiant Orchid, il colore dell’anno a casa tua

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche quest’anno, l’azienda statunitense Pantone ha scelto il colore dell’anno: Radiant Orchid 18-3224, una miscela di splendide tonalità fucsia, viola e rosa. Già visto sulle passerelle dei più grandi stilisti di moda e consigliato dai guru del glamour, il colore Radiant Orchid non si limiterà ad invadere solo l’armadio. I migliori designer del mondo hanno già prodotto ogni tipo di accessorio e di componente d’arredo per permettervi di portare la sognante luce di questo innovativo colore nelle vostre case. Secondo Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute,  il Radiant Orchid “incuriosisce l’occhio e stimola la fantasia”, e ha anche grande versatilità.

Questo colore, infatti, si sposa perfettamente con i toni scuri del verde e del blu, ma può essere accostato a tonalità più neutre come il beige e il celeste.  Può essere utilizzato per ravvivare un ambiente un po’ anonimo e la sua presenza, ben dosata, non diventa mai invasiva. Cuscini, tovaglie, tappeti, lampade e tende saranno vostri alleati per utilizzare questo colore moda senza, però, rivoluzionare lo stile base della vostra casa. Se volete davvero osare e rendere unica una stanza in particolare, puntate sulle pareti: anche una sola, dipinta in contrasto il classico bianco, farà la differenza e la stanza acquisterà una aspetto e una luce completamente diversi.

La Pantone è un punto di riferimento per quanto riguarda la catalogazione dei colori ormai da più di un decennio, e le sue “nuances dell’anno” vengono sfruttate in ogni campo creativo. Il colore dell’anno Pantone è imprescindibile per chiunque ami confrontarsi con le ultime novità anche in fatto di arredamento. Nel 2014, dunque,  è il Radiant Orchid 18-3224 a dettare legge, e non sarà certo difficile amare questo viola tanto intenso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]