Sei una donna forte? 10 cose che lo dimostrano

241

E tu, sei una donna forte? Ecco 10 cose che lo dimostrano!

rispiarmiare sui cosmetici

rispiarmiare sui cosmetici

[multipage]

Autodeterminazione

Tu quando decidi, decidi! Ma, cosa ancor più importante, sai anche cambiare idea senza farti troppi problemi. Ed è proprio grazie a questa doppia caratteristica di donna forte che quando prendi una decisione nel lavoro, nella tua crescita personale o nelle relazioni, non ti fai sviare nemmeno dalle lusinghe più dolci alla tua forza di volontà e cambi idea solo se è giusto per te stessa…. e per nessun altro!

[/multipage]
[multipage]

Imperturbabilità

Tu sai bene che al mondo esistono invidiosi e “haters”, ossia persone che, anche solo per puro divertimento o noia, per rabbia o antipatia personale amano stuzzicare gli altri su qualsivoglia aspetto ed hai imparato a non cedere alle loro provocazioni né alle provocazioni di nessuno, perché le riconosci come tali e non te ne fai turbare!
[/multipage]
[multipage]

Cura di te

Ti prendi cura della tua salute e dei tuoi bisogni, mangiando cibo sano, dormendo bene e facendo prevenzione con attenzione e saggezza. Dedichi anche le giuste attenzioni all’aspetto, la pelle i capelli, mani e piedi. Insomma, ti vuoi bene.
[/multipage]
[multipage]

Nervi saldi

Non reagisci mai troppo male agli insuccessi personali, alle situazioni stressanti e non piangi sui tuoi errori. Abbattersi un pochino è normale, ma l’eccessiva autocommiserazione, invece, diventerebbe patetica e offuscherebbe la tua vista, impedendoti di andare avanti.

[/multipage]
[multipage]

Autostima

Il tuo punto di forza più importante? La capacità di riconoscere le tue doti, ammettendo, altrettanto umilmente, i tuoi punti deboli. Autostima, per te, non è inconsapevole egocentrismo ma conoscenza di te stessa, a tal punto da non permettere a nessuno di minare la tua autostima!
[/multipage]
[multipage]

Open mind

Ti lasci sempre aperta la possibilità di imparare cose nuove dalla vita. Fai un nuovo corso serale, parli con un vicino sconosciuto, ti iscriverai certamente all’Università della terza età, ricomincerai da zero come hai fatto ogni volta che la vita ti ha messo nei guai, fai e farai volontariato, viaggi e viaggerai da sola… Da tutti e tutto c’è sempre tanto da imparare!
[/multipage]
[multipage]

Lucidità

Hai i piedi per terra, ma con una buona dose di ambizione per volare! Persegui i tuoi sogni senza prendere troppi abbagli e non perdi di vista l’obiettivo, soprattutto a causa delle scottature del momento. Insomma: sei lucida e ci vedi bene anche al buio!

[/multipage]
[multipage]

Ti piaci

…così come sei. Al massimo, puoi sempre cercare di migliorare e cambiare ciò che non ti va bene di te stessa, ma non sei certa ossessionata dai tuoi difetti. Sai bene che essere dismorfofobica, ad esempio, non ti farebbe essere più alta, magra o simpatica di come sei. Così hai deciso di piacerti davvero e senza nessun compromesso con il mondo.

[/multipage]
[multipage]

Indipendenza

L’indipendenza rende liberi, e tu lo hai capito bene. Questo stato mentale che hai scelto coscientemente è ciò che ti rende capace, ad esempio, di non restare “incastrata” in rapporti malati, tossici, e in situazioni pericolose, perché sai quando è il momento di tagliare la corda.

[/multipage]
[multipage]

Valori a cui tornare

I valori sono come una casa. Quando siamo perse tra le onde della vita, i valori ci fanno da bussola per orientarci. Tu hai dei saldi valori che ti permettono di non cedere agli urti, di non perderti per strada e, soprattutto, tu stessa ti senti una donna di valore, perché sai – come diceva un noto spot pubblicitario – di valere!

[/multipage]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *