Sanremo 2022, cosa sappiamo sul cachet di Amadeus?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qual è il cachet di Amadeus per Sanremo 2022?

Come è facile intuire, non è un’impresa semplice sapere con certezza quanto guadagna Amadeus a Sanremo, considerato anche che l’edizione 2022 del Festival della Canzone Italiana deve ancora cominciare. Tuttavia, vogliamo provarci lo stesso, per rispondere alle classiche domande che in tanti si fanno in questo periodo.

L’anno scorso, i costi per il Festival di Sanremo sono stati di circa 17,4 milioni di euro. Su questo totale pesarono molto i compensi percepiti dai “superospiti“. Secondo le indiscrezioni, quest’anno il cachet di Amadeus dovrebbe aggirarsi intorno ai 550mila euro, considerando che non è soltanto il conduttore, ma anche il direttore artistico. Sarebbe una cifra simile a quella percepita da Claudio Baglioni, quando ricoprì entrambi i ruoli.

Diverso, ovviamente, il discorso per i superospiti. Sempre secondo alcune stime, il compenso per ospiti come Checco Zalone potrebbe essere di circa 50mila euro. Per i Maneskin, invece, qualcosa in più: 80mila euro. Le co-conduttrici di Sanremo, in passato, hanno ricevuto circa 25mila euro a serata. Quest’anno, sul palco con Amadeus ci saranno Ornella Muti, Lorena Cesarini, Sabrina Ferilli, Maria Chiara Giannetta e Drusilla Foer.

Al di là della curiosità sul cachet di Amadeus, una cosa è certa. L’attesa nei confronti del Festival di Sanremo è davvero tanta. «Questo del 2022 – ha detto il conduttore  – è un Festival di Sanremo che vuole essere nel segno della speranza di tornare alla normalità. Spero in un Festival di gioia anche per il fatto che il Teatro Ariston sarà pieno e non ci troviamo, dunque, nella situazione dello scorso anno. Forse questo è il segno della vera rinascita o comunque un tentativo di rinascita. La mia speranza, poi, è in un Festival da ascoltare, da vedere e, perché no, da ballare».

Il conduttore e direttore artistico ha raccontato così lo “spirito” di questa edizione del 72° Festival della Canzone Italiana. Per saperne di più, non basta che sintonizzarsi dal 1° al 5 febbraio, in diretta in prima serata su Rai1, Rai Play, Rai Italia e Radio2, la radio ufficiale. E, naturalmente, seguire i nostri aggiornamenti, che arriveranno puntuali più che mai.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]