Le 12 migliori mete turistiche per l’inverno: caldo, neve o monumenti, ecco i posti dei desideri

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dove vorresti andare in vacanza durante l’inverno? La stagione fredda offre davvero numerose possibilità. È possibile, infatti, volare al caldo, per dimenticare la nebbia e la neve, rifugiarsi in una baita di montagna per praticare gli sport più suggestivi, come lo sci alpino o le passeggiate con le ciaspole, o magari visitare una città d’arte nel periodo natalizio e vederla nel momento più romantico dell’anno.

Ecco quindi le 12 migliori mete turistiche per l’inverno. Potete davvero scegliere di realizzare un sogno, magari in coppia.

  1. New York a Natale. Si gela, ma le illuminazioni di Natale sono così belle e romantiche che New York vale lo sforzo. Inoltre, potrebbe essere la destinazione giusta per fare shopping e magari comprare i regali per amici e parenti.
  2. Vancouver. Il Canada è un Paese meraviglioso perché offre grandi città, come Vancouver, di stampo europeo immerse in una natura sconvolgente: potrete ammirare montagne innevate e zone forestali uniche al mondo.
  3. Pattinare a Londra. Da novembre a gennaio, Londra si riempie di piste di pattinaggio. Prenotando un volo low cost è possibile andare e tornare in giornata dal Regno Unito e ritagliarsi un paio d’ore per scivolare sul ghiaccio all’ombra della Tower of London.
  4. Un safari sulla neve. In Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti, è possibile organizzare dei veri safari sulla neve, dormendo ogni notte in una baita e cenando nei ristoranti di rinomati chef stellati.
  5. Un safari nella Savana. Per il Kenya ci vogliono quasi 10 ore di volo, ma ne vale la pena. Organizzate un safari in jeep con game drive per poter ammirare da vicino gli animali più belli.
  6. Un concerto a Vienna. Ci si può sentire un po’ come la principessa Sissi la prima volta che si visita Vienna e un concerto all’Orangerie di Schonbrunn è un’esperienza meravigliosa.
  7. Riviera Maya. Volete che il freddo sia solo un lontano ricordo? E allora andate in Messico, per poter rilassarvi sulle bellissime spiagge locali e divertirvi a scoprire la cultura Maya.
  8. St Moritz sugli sci. È la città vip Svizzera per eccellenza. Si contende lo scettro forse solo con Cortina. Qui potete sciare su piste meravigliose e incontrare qualche vip in baita.
  9. Tra le spezie di Zanzibar. Un mare cristallino, in alcuni punti interessato dal suggestivo fenomeno delle maree, sabbia bianca e una popolazione molto ospitale. Quest’isola della Tanzania regala momenti magici a chi cerca la tranquillità.
  10. Rio de Janeiro. L’anno prossimo questa città brasiliana toccherà le stelle, grazie ai Mondiali di calcio 2014. Se volete quindi evitare di spendere cifre folli, l’inverno 2013 è il momento giusto.
  11. Maldive. Queste isole sono il sogno esotico più ambito dagli italiani, ma purtroppo costano davvero care. C’è una buona notizia: a breve saranno inaugurate 14 nuove strutture, costruite su 14 isole oggi disabitate. La maggior parte offrirà servizi low cost, per chi ha budget limitati.
  12. Dubai, très chic. È considerata l’eccesso, ma è sicuramente una destinazione divertente e formativa. Qui il lusso ha la “L” maiuscola e noleggiando un’auto (costa pochissimo) è possibile fare un giro per gli Emirati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria