Claudia Cardinale ricoverata contro la sua volontà?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La vecchiaia. prima o poi, arriva per tutti e non risparmia certo neanche le donne che sono state idolo di intere generazioni.  E’ questo il caso di Claudia Cardinale che, ormai 84enne,  non alloggerebbe più nel suo appartamento parigino e sembrerebbe essere stata ricoverata (contro la sua volontà) in una casa di riposo per anziani.

L’allarme di un’amica: “Claudia Cardinale ricoverata contro la sua volontà”

A lanciare l’allarme è stata una amica romana, non lo staff dell’attrice, né comunicazioni ufficiali. Eppure “si sparge sempre di più la voce che Claudia Cardinale non viva più nel suo appartamento parigino”, si legge su Dagospia. Ovvero che l’84enne sarebbe stata trasportata in una clinica nonostante le sue reali intenzioni. “Sarebbe ricoverata, non secondo la sua volontà, in una casa di riposo nella provincia francese”, prosegue ancora il sito diretto da Roberto D’Agostino.

claudia cardinale

claudia cardinale

 

Cosa sta succedendo a Claudia Cardinale?

Che cosa sta succedendo all’attrice icona del cinema italiano? Ombre inquietanti si allungano sul suo presente. E, a confermare che qualcosa non va, ci pensa anche la sua pagina Instagram ufficiale, ferma ufficialmente al 16 aprile, data a cui risale l’ultimo scatto pubblicato: una foto in bianco e nero con scritto “Silence”.

claudia cardinale

claudia cardinale

LEGGI ANCHE: Claudia Cardinale, biografia. età, curiosità

L’ultima occasione ufficiale a Tunisi

Un silenzio che diventa ogni giorno più forte e che si è spezzato solo quando, lo scorso maggio, l’artista si è recata a Tunisi per ricevere l’omaggio che la città volle farle per la sua lunga carriera, in parte legata anche a quella terra, ovvero l’intitolazione di una strada a La Goulette: “Sono molto onorata perché è qui che sono nata e dove ho trascorso la mia infanzia”, dichiarò in quei giorni, prima di chiudersi nel massimo della privacy.

 

La vita privata di Claudia Cardinale

Claudia Cardinale, nome d’arte di Claude Joséphine Rose Cardinal è nata 15 aprile 1938 in Tunisia. Insieme a Sophia Loren e e Gina Lollobrigida è considerata una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano. Per quel che riguarda la sua vita privata, per un decennio è stata la compagna del produttore cinematografico Franco Cristaldi, principale artefice della sua carriera di successo. In passato è stata legata al regista Pasquale Squitieri e dalla fine degli anni ottanta risiede stabilmente in Francia. Ha due figli, Patrick e Claudia. Nel 1979 diventa nonna. Dal 2003 Squitieri, morto il 18 febbraio 2017, era legato sentimentalmente all’attrice e cantante Ottavia Fusco, che aveva sposato nel dicembre 2013.

 

La carriera di Claudia Cardinale

In Italia Claudia Cardinale  viene notata dopo un singolo primo piano conquistato nel film Les Anneaux d’or del 1956. La svolta definitiva arriva quando, l’anno dopo, viene incoronata “la più bella italiana di Tunisia” durante la Settimana del cinema italiano a Tunisi.  Da allora ha partecipato a più di 150 film, molti dei quali diretti dai più grandi registi italiani come Mario Monicelli, Federico Fellini, Sergio Leone, molti tratti dai più prestigiosi titoli della letteratura. Tra questi: I soliti ignoti, Il Gattopardo, 8½, La ragazza di Bube, C’era una volta il West, Il giorno della civetta e tanti, tantissimi altri grandi capolavori.

LEGGI ANCHE:  Terza età, le cure alternative più efficaci per alleviare alcuni disturbi 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria