Vi ricordate dell’Uomo Gatto di Sarabanda? Cosa fa oggi?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ai villaggi turistici Gabriele Sbattella, deve il nome “Uomo Gatto“. Per anni infatti lo storico concorrente di Sarabanda ha interpretato il dio dei gatti nel musical Cats. I suoi esordi sono però ben lontani dal mondo della musica: “Facevo l’animatore di villaggio ho fatto quattro stagioni poi mi hanno chiamato dall’oggi al domani a giocare a Sarabanda” ha raccontato a Barbara D’Urso in una intervista a Pomeriggio 5. 

Che fine ha fatto l’Uomo Gatto di Sarabanda?

Ricordate l’Uomo Gatto, il pluricampione di Sarabanda? Ebbene lo storico concorrente del programma di Enrico Papi oggi ha cambiato completamente vita. “Adesso  faccio il giornalista in campo musicale e sportivo. Mi occupo principalmente di calcio dilettantistico per quanto riguarda lo sport, ho seguito tre Festival di Sanremo e ho scritto anche un libro anche se non mi ritengo un vip” ha raccontato a Barbara d’Urso nello studio di Pomeriggio 5.

Chi è Gabriele Sbattella?

Gabriele Sbattella, questo è il suo vero nome, ha collezionato da Papi ben 79 vittorie di fila diventando uno dei concorrenti più noti di tutti i quiz.  Nonostante Sbattella abbia da tempo lasciato il mondo della tv, non cambia mai il look. L’Uomo Gatto predilige ancora una volta gli outfit originali: capelli biondi platino, occhiali gialli e camicia appariscente, l’ex concorrente fa subito rivivere i tempi lontani di Sarabanda anche se oggi la sua vita è molto diversa.

Gabriele Sbattella :“Ora sono giornalista, ma guadagnavo facendo serate”

Tra i personaggi più iconici che sono passati nei vari programmi tv c’è senza dubbio l’Uomo Gatto, nome d’arte per Gabriele Sbattella, che è stato campione in carica di Sarabanda per ben 79 puntate. Adesso la sua vita è cambiata, è un giornalista, ha scritto un libro, ma ai tempi in cui era una delle star del music quiz di Italia1 guadagnava partecipando alle serate . Eppure il suo esordio  in tv è stato totalmente casuale, in un momento di attesa e di particolare stasi della sua vita, Gabriele Sbattella si era ritrovato a fare un provino per partecipare alla trasmissione condotta da Enrico Papi che in poco tempo era già diventata un cult. Ed è così che inaspettatamente è arrivata la svolta della sua vita: “Avevo avuto proposte lavorative come interprete e traduttore, perché sono laureato in traduzione, da e verso l’inglese, da e verso il tedesco. Poi l’attesa per la chiamata a questo quiz televisivo che guardavo”. Da allora ci  fu il  colpo di fortuna che dal 12 novembre 2002 al 19 febbraio 2003 lo ha reso uno dei personaggi più amati del piccolo schermo, da una semplice curiosità è nata infatti un’opportunità di carriera che gli ha stravolto la vita.

Sbatella parla della sua esperienza a Sarabanda

Per passare una giornata diversa, vedere com’era il mondo della televisione. Volevo arrivare in finale con il campione in carica. Poi sono diventato campione e ci sono rimasto 79 puntate. Alla fine diventa una sfida con te stesso. Tra i giochi più difficili? Quello in cui bisognava indovinare più titoli possibile di canzoni sentendo poche note in 60 secondi era tremendo. Dalla messa in onda della trasmissione ad oggi sono passati anni, ma anche con Enrico Papi il rapporto non ha subito l’impaccio del tempo che passa: “Non ho il suo numero, quando ci vediamo ci salutiamo. So che adesso sta facendo un programma su Canale5 che è molto divertente, lo sto guardando. Mi piace, il pubblico è protagonista“.

Cosa fa Gabriele Sbattella oggi

Da quell’esperienza in tv, Gabriele Sbattella ha rivoluzionato la sua vita, ma i suoi piani sono totalmente cambiati: “Sarei dovuto andare a fare l’animatore turistico in Egitto ma mi invitavano nei locali per le serate. Con due ore si guadagnava quello che nei villaggi si prendeva in un mese quindi ho abbandonato quel mondo”. A distanza di vent’anni, dopo il successo riscontrato dopo la trasmissione, le cose sono cambiate ancora una volta e adesso si occupa di musica, ma in un’altra veste: “Faccio il giornalista e non scrivo solo di sport, anche di musica, ho seguito tre Festival di Sanremo. Lavoro per un’agenzia.”

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria