Valeria Marini, età, fidanzato, carriera e Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Valeria Marini età e nome completo

Showgirl, attrice e conduttrice, Valeria Marini ha sempre dimostrato una grande sicurezza di sé. Dall’inizio della sua carriera, ha creato uno stile unico, non solo nel look. La curiosità del pubblico, nei suoi confronti, è sempre tanta, soprattutto da quando è diventata protagonista al GF Vip. Scopriamo insieme tutte le informazioni che la riguardano, dall’età alla carriera, dalla vita privata a Instagram.

Valeria è nata a Roma, il 14 maggio del 1967. Ha 54 anni e il suo nome completo è Valeria Virginia Laura Marini. Dopo la separazione dei suoi genitori è andata a vivere per un periodo nella terra d’origine della madre, la Sardegna. Ha una sorella minore, di nome Claudia, e anche un fratello, di nome Fabio. In seguito è tornata a Roma, dove si è diplomata al liceo classico.

La carriera

Ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo esordendo come modella. Aveva, originariamente, il soprannome “Lolly“. Ha partecipato ad alcuni concorsi di bellezza, quindi è stata scoperta da Pier Francesco Pingitore. Così ha avuto la possibilità di esordire sul piccolo e sul grande schermo. Celebre la sua partecipazione negli spettacoli del Bagaglino, durante i quali ha avuto ruoli molto rilevanti, insieme a Pamela Prati.

 

Non le sono mancate esperienze nel mondo del teatro, ma anche in quello musicale, con brani come “Boom” e “Il mio Natale è una bomba”. Negli anni Novanta ha partecipato alla miniserie ”

Nel corso della sua carriera, tra i tantissimi lavori, specialmente negli anni ’90 in tanti la ricorderanno nella miniserie “Sorellina e il principe del sogno”, nelle vesti dello Spirito della fonte, accanto Raz Degan. Altra celebre partecipazione è stata quella come co-conduttrice del Festival di Sanremo, nel 1997, con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti. Sempre negli anni Novanta, ha posato per diversi calendari

Davvero tanti i ruoli al cinema, anche in alcuni famosissimi cinepanettoni. Valeria Marini lavora anche come imprenditrice. Ha creato una sua linea di intimo, “Seduzioni”, e anche “Seduzioni Diamonds”.

Nel 2009 è stata protagonista di “Essere Valeria”, un docu-reality formato da 4 puntate, dedicato alla sua vita privata e professionale. Nel 2020 ha partecipato a due documentari, il primo dedicato ad Alberto Sordi, il secondo a Cecchi Gori. Durante lo stesso anno l’abbiamo vista anche nel programma “La Presidente – Valeria Marini al Quirinale“. Insomma menzionare l’intera carriera di Valeria Marini è davvero complicato per la moltitudine di cose che ha fatto. Qui riusciamo, infatti, ad elencarne solo alcune.

I Reality

Valeria Marini ha partecipato a tanti reality show. Tra questi, nel 2006 c’è stato “Reality Circus“, seguito da “L’Isola dei Famosi” (sia nel 2008 che nel 2012). È stata anche tra le guest star dell’Isola nel 2018.

 

A Ballando con le Stelle non è stata una vera e propria concorrente, mentre nel 2015 è stata una dei concorrenti di “Notti sul ghiaccio”. Si è classificata ottava. Ha partecipato, nel 2018, a Temptation Island Vip, con il suo compagno dell’epoca, Patrick Baldassarri. Nel 2021 Valeria Marini ha avuto modo di partecipare anche a Supervivientes, reality spagnolo che corrisponde alla nostra Isola dei Famosi.

È stata una dei protagonisti della prima edizione del GF Vip, nel 2016. È tornata al Grande Fratello Vip nel 2020 e anche nella sesta edizione, nel 2021. Per la terza volta, dunque, Valeria si è ritrovata nel cast del reality show di Canale 5.

Valeria Marini fidanzati e vita privata

In diverse occasioni Valeria Marini ha attirato la curiosità degli esperti di cronaca rosa. Tra le relazioni più importanti, quella con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori (ex marito di Rita Rusic).

Nel 2013 ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone. Dopo due anni di relazione hanno deciso di interrompere il matrimonio, attraverso il processo della Sacra Rota. A seguire, nel 2016, il suo fidanzato è diventato Patrick Baldassari, con il quale ha instaurato prima una bellissima amicizia, sfociata poi in amore.

Dopo un periodo di allontanamento, nel 2018 sono tornati insieme, ma durante l’avventura a Temptation Island Vip i due hanno messo fine alla loro frequentazione. Attualmente non sappiamo chi sia il fidanzato di Valeria Marini, nonostante le abbia parlato di una storia d’amore e vari flirt.

Dove seguire Valeria sui social

I più curiosi, ma anche tutti quelli che non vogliono perdersi nessun aggiornamento, possono seguire Valeria Marini su Instagram, cercando l’account @valeriamarini. É presente anche su altri social, da Twitter a Facebook, e ha un sito ufficiale.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria