GF Vip6, Sophie Codegoni racconta la violenza subita dalla mamma. Lei: “Non vivere di riflesso a me”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sophie Codegoni ha raccontato un episodio di violenza che avrebbe visto coinvolta sua madre e a cui lei avrebbe assistito. L’ex tronista di Uomini e Donne, durante la puntata andata in onda su Canale 5 il 27 settembre ha confessato di avere vissuto in passato una storia di violenza assistita che l’ha traumatizzata.

 

Sophie racconta l’episodio di violenza nel confessionale

Grande Fratello nel corso della puntata ha mandato in onda un confessionale in cui la giovane concorrente aveva rivelato alcuni dettagli di quell’episodio: “Cercavamo di toglierlo, ma lui era più forte di tutti noi, ho vissuto venti minuti in cui non riuscivo a fare niente e ho avuto molta paura“.

Sophie ammette di avere paura degli uomini

E ancora: “Dopo questo episodio ero un ghiaccio.. è accaduto due mesi prima che andassi a Uomini e Donne. Per questo quando iniziai il mio percorso avevo detto di avere paura degli uomini. Sicuramente, dietro quei quattrocento ragazzi respinti (i suoi corteggiatori, ndr) c’è questo motivo”.

L’incontro tra Sophie e mamma Valeria

“Non vogliamo entrare nei particolari.. però credo che questo ti abbia lasciato dei segni”, ha esordito Alfonso  Signorini invitandola poi ad uscire in passerella ad abbracciare la madre. A questo punto le lacrime e il dolore nel raccontare quanto accaduto,  la sorpresa di poter vedere  la mamma fuori dalla Casa ha risollevato gli animi.

Le parole di mamma Valeria a Sophie

Mamma Valeria, ha voluto rincuorarla: “Promettimi che aprirai il tuo cuore. Gli uomini non sono quelli che hai visto tu, accanto alla tua mamma. Tagliamo il cordone ombelicale, il mio cuore è tuo ma non devi vivere di riflesso a me. Sono stata sfortunata ma io ci credo nell’amore e devi crederci anche tu. Sei una persona splendida, tutti fuori fanno il tifo per te: le zie, tuo fratello, papà.. tutti. E ricorda: chi sta messo peggio è chi mette le mani addosso, non chi le riceve” ha concluso.

Chi è Sophie Codegoni

Sophie Codegoni è nata il 22 dicembre del 2000 a Tradate in provincia di Varese. Da adolescente si trasferisce a Rimini.  Ha un fratello, Riccardo Codegoni, più giovane di otto anni. Nonostante la separazione dei  genitori da diversi anni Sophie  ha un buon rapporto con entrambi.

Chi è il papà di Sophie Codegoni

 

Il padre Stefano Codegoni è titolare di uno dei locali più in vista di Corso Como,  tempo è legato all’attrice Man Lo Zhang, ex concorrente cinese del Grande Fratello 6.

Chi è la madre di Sophie Codegoni

La madre di Sophie Codegoni è apparsa anche lei al grande pubblico durante il programma di Uomini e Donne in cui Sophie partecipava come tronista. Durante il video di presentazione, il pubblico si è accorto di quanto fossero simili mamma e figlia. Infatti, Sophie ha dichiarato che la madre è “la sua migliore amica, la sua confidente, la sua complice – e ha aggiunto- Spesso ci dicono che siamo sorelle, ed io ne vado fiera. Effettivamente, fisicamente siamo uguali! L’unica differenza è che lei ha gli occhi azzurri ed io verdi”.

 

Carriera di Sophie Codegoni

Sin da adolescente Sophie ha  lavorato come indossatrice per l’influencer più famosa d’Italia, ovvero Chiara Ferragni. Anche dopo la partecipazione televisiva a Uomini e Donne, Sophie continua a lavorare in qualità di modella, sfruttando la notorietà della sua partecipazione al programma di Maria De Filippi.

La partecipazione a Uomini e Donne di Sophie

Sophie, dopo aver iniziato a lavorare come modella ed essere diventata una influencer, viene scelta da Maria De Filippi come tronista nel programma di culto Mediaset Uomini e Donne. Nel mese di febbraio 2021   ha annunciato a sorpresa di  avere deciso di uscire dal programma con il corteggiatore Matteo Ranieri con cui, però, il rapporto dura solo quattro settimane.

Sophie Codegoni e Fabrizio Corona

In seguito l’irrequieta Sophie viene paparazzata nel mese di giugno 2021 presso la casa di Fabrizio Corona che la  presenta ufficialmente Sophie come sua nuova fidanzata anche se a questa dichiarazione  non ci sono mai state conferme da parte della giovane influencer.

Da Uomini e Donne al GfVip

Nell’agosto del 2021, Sophie Codegoni nella presentazione della sua partecipazione al Grande Fratello Vip si dichiara single. Molto probabilmente per non essere distratta e concentrarsi soltanto sul reality  iniziato lo  scorso 13 settembre.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria