Olimpiadi tennis, l’esordio di Camila Giorgi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Continuano le Olimpiadi di Tokyo 2020. Ottimo esordio per Camila Giorgi, nota tennista, nel torneo di singolare femminile di Tokyo 2020. Con una grande prestazione l’azzurra si è imposta su Jennifer Brady (numero 15 al mondo) in due set, 6-3, 6-2, in poco più di un’ora di gioco.

Chi è Camila Giorgi

Camila Giorgi come un treno inizia la sua avventura nel torneo olimpico di Tokyo. La n.1 italiana si impone sulla n. 15 Wta e n.11 del tabellone Jennifer Brady (quest’anno finalista agli Australian Open) con il punteggio di 6-3 6-2 non dando mai alcuna possibilità di entrare in partita alla sua avversaria. Una prova convincente di Giorgi che ha mostrato ottima forma fisica e gran ritmo durante gli scambi.

È la terza tra gli Azzurri dopo Fognini e Sonego ad approdare al secondo turno del torneo olimpico. Partita perfetta della marchigiana, numero 58 del mondo, sempre aggressiva anche con la seconda di servizio e dominatrice negli scambi da fondo. Ora attende la vincente tra Ostapenko (Let) e Vesnina.

Andy Murray si è ritirato

Nel torneo maschile si è ritirato Andy Murray che ha rinunciato alla sfida contro il canadese Felix Auger-Aliassime per concentrarsi sul doppio.

“Sono molto triste ma lo staff medico mi ha sconsigliato di giocare in entrambi gli eventi, quindi ho preso la difficile decisione di ritirarmi dal singolare”, ha spiegato il britannico medaglia d’oro in singolare e doppio a Rio 2016. Lo riporta Eurosport.

Murray ha spiegato così la sua decisione: “Sono veramente deluso di dover rinunciare, ma lo staff medico mi ha sconsigliato di partecipare a entrambi i tornei. Ho pertanto preso la difficile decisione di ritirarmi dal tabellone del singolare per concentrare tutte le energie sul doppio insieme a Joe”.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria