Tajani: “La famiglia senza figli non esiste. La donna si realizza con la maternità”. La polemica

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La famiglia è per noi il nucleo fondamentale della società e va difesa, ma senza figli non esiste – ha detto-  Mamma è bello. La donna non è una fattrice, si realizza pienamente con la maternità e essere mamme è un modo per realizzarsi” ha detto Tajani.

 

Fortunatamente Pd e M5s hanno  criticato  le affermazioni del forzista da cui ha preso le distanze  anche il collega di partito Luigi  Vitali che le ha definite “Parole fuori dai principi liberali di Forza Italia” sottolineando  il fatto che si sia trattato di “un parere personale che, per quanto mi riguarda non condivido.  Credo che debba chiarire o scusarsi per l’improvvida affermazione”.

 

Leggo che Forza Italia dice che senza figli la famiglia non esiste. Ma come si fa? Dico io, come?”, ha commentato Filippo Sensi, deputato del Partito democratico. “Ma veramente? No figli = no famiglia. Quindi una coppia che non può o non vuole avere figli non è una famiglia? Ma Forza Italia è questa roba qua? Iper reazionaria e tradizionalista? C’è qualcuno che prende le distanze?” ha “tuonato”  in un tweet, la deputata M5s ed ex ministro Lucia Azzolina. Anche Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi ha attaccato l’uscita del coordinatore nazionale di FI: “Ecco perché non voto più Forza Italia”, ha scritto in una storia Instagram nella quale venivano riportate le parole di Tajani.

Su Twitter, il nome del forzista è salito in cima ai trend topic: tanti utenti lo  attaccano per le sue frasi, invitandolo a scusarsi. Si legge in uno dei commenti: “Mi scusi, ma allora tutte le coppie che non possono avere figli? Si rende conto della cattiveria che ha detto nei loro confronti?

A noi non resta che aggiungere che questa  scandalosa affermazione  è comunque un’occasione di confronto e se da una parte  è confortante accorgersi di quanta gente se ne sia dissociata, dall’altra allarma che ad oggi possa rappresentare ancora un pensiero radicato nella mente di chi continua a vedere un nesso indissolubile tra i figli e la realizzazione individuale della donna e del nucleo familiare.  Il resto si commenta da sè.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]