Eurovision Song Contest 2022, Blanco ‘bacchetta’ Achille Lauro: “Non sarei passato da San Marino”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Eurovision Song Contest 2022 è sempre più vicino e a rappresentare l’Italia saranno Mahmood e Blanco, vincitori di Sanremo con la canzone Brividi. “Mi ha sempre affascinato l’idea del ricordo; il bianco e nero lo lego a quello. Tutto il viaggio del concerto è un ricordo di quello che è stato, e non uno sguardo al futuro. Questo tour però non è un traguardo, ma un nuovo inizio”. Lo racconta Blanco al Corriere della Sera. Con il Blu Celeste Tour ha dato il via ai suoi concerti che stanno conquistando tutti. In bianco e nero anche il pubblico: dress code rispettato con percentuali bulgare da tutta la platea. Anche i reggiseni che volano sono bianchi e neri. La sera del debutto ne aveva indossato uno. Immediatamente i social si sono scagliati contro questa scelta. «Non era un outfit studiato: è venuto così».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

L’Eurovision

In mezzo al tour ci sarà l’Eurovision con Mahmood. “Abbiamo deciso: faremo “Brividi” in italiano perché siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia. Peccato che per regolamento abbiamo dovuto tagliarne 24 secondi. Voglio bene ad Achille Lauro, ma non avrei cercato la strada di San Marino. Per me e Mahmood andare a Sanremo era un modo di portare la nostra musica su quel palco. L’Esc è arrivato dopo”.

Eurovision Song Contest 2022: i Paesi in gara

I Paesi in gara saranno 40 (dopo l’esclusione della Russia), l’Italia sarà rappresentata da Mahmood e Blanco con ‘Brividi’ e in gara ci sarà anche Achille Lauro che rappresenterà San Marino con il brano ‘Stripper’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)


Mahmood e Blanco, il duo che ha vinto il Festival di Sanremo accederanno direttamente alla finale, in programma sabato 14 maggio, insieme agli altri ‘Big five’: la Spagna, il Regno Unito, la Germania e la Francia.

Eurovision Song Contest: i biglietti

I biglietti per l’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio saranno venduti su TicketOne dove si trova già la pagina dedicata al più grande evento al mondo di musica dal vivo che raggiunge quasi 200 milioni di spettatori.

Il pubblico potrà partecipare ai:

live show: gli show televisivi in diretta (live show) sono programmati per Martedì 10 maggio (prima semifinale), Giovedì 12 maggio (seconda semifinale) e Sabato 14 maggio ore 21.00 (gran finale).

  • ai jury show: 24 ore prima di ogni spettacolo dal vivo, si svolge una prova generale completa. Le giurie votano dopo questa prova generale che quindi prende il nome di Spettacolo della Giuria.
  • ai family show: nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato, prima degli spettacoli, si svolgono le ultime prove generali. Questi show sono tradizionalmente seguiti dalle famiglie con bambini che colgono l’occasione per assistere ad uno spettacolo completo dell’Eurovision. Per questo motivo gli spettacoli pomeridiani si chiamano “Family Shows”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria